Finance 4 women - Future imprenditrici 4.0

testata evento finance 4 women

La rivoluzione digitale, accelerata dall’attuale emergenza sanitaria, sta cambiando profondamente il mondo del lavoro che richiede un numero sempre più altro di professionisti con competenze soprattutto di natura tecnico scientifica, le cosiddette STEM.
Si rende necessario un cambiamento, perché le giovani donne acquisiscano consapevolezza delle loro potenzialità superando gli stereotipi di genere, intraprendendo percorsi scolastici e carriere professionali in questi settori dove le opportunità sono maggiori così come la remunerazione.
In questa cornice si inserisce Finance 4 Women, che nasce con l’obiettivo di sensibilizzare le giovani donne sul loro contributo per la crescita economica e sostenibile del paese, dando loro informazioni fondamentali e spunti di riflessione su temi economico-finanziari e imprenditoriali e sulla loro declinazione in un mondo sempre più digitalizzato.
Finance 4 Women è un progetto realizzato da Global thinkinf foundation in collaborazione con Gruppo Giovani Imprenditori Unione Industriale di Torino, Camera di commercio di Torino e Comitato Imprenditoria Femminile, Fondazione Bellisario, Yes 4 To.

Mercoledì 13 gennaio 2021
Principi di finanza di base: bilancio, conto economico, rendiconto finanziario

Mercoledì 20 gennaio 2021
Finanza e digitale: fintech, trading, investimenti e pagamenti