Filiera del cibo e innovazione digitale

Testata evento innovation talk

20 Ottobre 2020
 h 11:00 – 13:00
Webinar

Le nuove tecnologie digitali possono dare un contributo effettivo a tutta la filiera del cibo (“from  farm  to  fork”,  come  dicono  gli  anglosassoni)  nell’affrontare  le  sfide  che  oggi produzione primaria, trasformazione alimentare, sistema della logistica devono affrontare.
L’innovazione digitale offre attualmente soluzioni alla portata di tutti gli operatori del settore agro-alimentare per dare risposta a grandi temi come la tutela della salute umana e animale, il cambiamento climatico, il consumo idrico e di suolo, l’inquinamento ambientale, i costi economici crescenti e la volatilità dei prezzi.
Il webinar presenterà casi ed esempi di applicazione delle tecnologie digitali nell’agri-food sperimentati con successo in Italia. Lo farà attraverso la testimonianza e il dialogo con aziende agricole, imprese di produzione alimentare, distributori che hanno imboccato la strada dell’innovazione tecnologica cogliendone le molte opportunità.

09:45 Collegamento partecipanti

Presentazione del webinar
Alberto Carpaneto - ComoNExT
Nicoletta Marchiandi - Responsabile Settore innovazione - PID Camera di commercio di Torino

Primo panel con imprese della filiera: Azienda FantolinoAzienda vinicola Caretto, Cascina Cervirola, Consorzio CAPAC

Secondo panel con imprese della filiera: FoodchainGruppo T18, Sep Valtellina

Q&A, comunicazioni varie e conclusione Webinar
Moderano il webinar: Alberto Carpaneto e  Nicoletta Marchiandi

Costo:

Partecipazione gratuita previa registrazione a questo link

Il webinar è aperto a tutte le aziende iscritte al Registro Imprese della Camera di commercio di Torino.

Per informazioni: pid.torino@to.camcom.it

PDF icon Programma del Webinar105.9 KB