Gas Fluorurati. Le novità del DPR 146/2018

Gas Fluorurati. Le novità del DPR 146/2018

La Banca dati sezione rivenditori

Martedì 18 giugno 2019
Centro Congressi Torino Incontra, sala Sella
Via Nino Costa 8, Torino

Il 24 gennaio 2019 è entrato in vigore il D.P.R. n. 146 del 16 novembre 2018, in attuazione del Regolamento (UE) 517/2014 sui gas fluorati ad effetto serra. Il D.P.R. introduce importanti modifiche al Registro telematico nazionale ed istituisce una Banca Dati composta da: 
- sezione rivenditori, dove devono essere inserite, a decorrere dal 25 luglio 2019, le vendite di gas fluorurati a effetto serra e delle apparecchiature non ermeticamente sigillate contenenti tali gas 
- sezione manutenzione, dove devono essere caricate, dal 25 settembre 2019, alcune informazioni relative all’installazione, controllo, manutenzione, riparazione e smantellamento di apparecchiature contenenti FGAS
Il Registro e la Banca dati, saranno gestiti dalla Camera di commercio competente, ovvero quella del capoluogo di regione o di provincia autonoma dove è iscritta la sede legale dell’impresa o dove risiede la persona fisica.
Il corso, organizzato dallla Camera di commercio di Torino, è rivolto alle imprese che forniscono Fgas ed apparecchiature che contengono tali gas e a tutti gli operatori del settore interessati, con l'obiettivo di illustrare la recente normativa inerente alla sezione rivenditori della Banca dati.

Scarica il dépliant con il programma completo (pdf 96,53 KB)
 

Note organizzative

Sono previste due sessioni, di uguale contenuto, una al mattino ed una nel pomeriggio del 18 giugno.
La partecipazione al corso è a pagamento, previa iscrizione. La quota di partecipazione è di 70,00 euro oltre IVA 22% (85,40 euro IVA inclusa) ed il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente dopo aver ricevuto conferma dell'attivazione del corso.
Per effettuare l'iscrizione occorre cliccare sul link corrispondente alla sessione prescelta, tra quelli riportati in basso. Si ricorda che per procedere all'iscrizione è necessario registrarsi al sito (utilizzando l'apposito link Registrati al sito) ed effettuare successivamente il Login. La registrazione al sito, una volta effettuata, permette di iscriversi a tutti gli eventi organizzati dall'Ente.

18 giugno sessione mattutina (9.00-13.00). Programma ed iscrizione   Sessione chiusa per esaurimento dei posti disponibili

18 giugno sessione pomeridiana (14.00-18.00). Programma ed iscrizione

 

SEZIONE EVENTO

TIPO EVENTO

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Data evento: 
Martedì, 18 Giugno, 2019 -
da 09:00
a 18:00
Luogo Evento: 
Torino Incontra
Ti potrebbe interessare anche