Festival Giornalismo Alimentare


Due giorni per contribuite a migliorare la qualità dell’informazione che ruota intorno al cibo. 31 maggio - 1 giugno 2022

Edizione 2022

Nella sua settima edizione, torna in presenza il Festival del Giornalismo Alimentare di Torino.

I luoghi della città di Torino coinvolti saranno Palazzo Birago, sede aulica della Camera di commercio e il Centro Congressi Lingotto. Sarà anche possibile seguire tutti gli interventi in streaming, sia sul sito che sulla pagina FB del Festival.

La Camera di commercio di Torino e il suo Laboratorio Chimico sono partner dell’iniziativa sin dalla sua prima edizione e anche quest’anno saranno molto numerose le aziende Maestri del Gusto coivolte, testimoni dell'impegno camerale per il wine&food made in Torino e Piemonte. Si parte il 30 maggio a Palazzo Birago, sede aulica della Camera di commercio, con un confronto tra istituzioni su turismo enogastronomico e politiche del cibo nel Torinese. Si continua il 31 maggio al Centro Congressi del Lingotto parlando di vini Torino DOC e cambiamenti climatici e dei progetti camerali di selezione e diffusione, in Italia e all’estero, dei nostri prodotti e aziende eccellenti. Sono previsti anche 3 laboratori, due a cura del Laboratorio Chimico camerale e uno con l'intervento di un Maestro del Gusto gelatiere. Infine son ben 17 Maestri del Gusto coinvolti nella redazione del secondo Ricettario sostenibile del Festival, quest'anno dedicato alla cucina che non prevede cottura e come sempre i relatori di tutti i panel saranno accolti con un dono di benvenuto targato Maestri del Gusto.

PROGRAMMA DEL FESTIVAL

 

Redazione Festival del Giornalismo Alimentare
Tel. +39 334 7622059
organizzazione@festivalgiornalismoalimentare.it

Condividi su:
Stampa:
Ultima modifica
Lunedì, Maggio 30, 2022 - 16:47

Aggiornato il: Lunedì, Maggio 30, 2022 - 16:47