Le Schede Google Business Profile per il settore food/travel sono fondamentali e spesso rappresentano, all'insaputa delle attività stesse, la principale fonte di traffico (e di guadagno) verso il punto fisico. ● Il 30% di tutte le ricerche mobile a livello globale hanno un intento locale. ● Il 76% delle persone che cercano sui propri smartphone qualcosa nelle vicinanze visita il business entro 1 giorno. ● Il 28% delle ricerche “nelle vicinanze" si traduce in un acquisto. ● A livello mondiale l'app Google Maps è la 6° più utilizzata al mondo dopo Facebook e WhatsApp. Cosa imparerai ● Statistiche chiave: Conoscere il peso delle schede Google Business Profile nel settore food/travel. ● Tattiche locali: Capire l'importanza della Local SEO e come Google Maps può diventare il tuo alleato strategico. ● Incrementare visibilità: imparare a sfruttare al massimo la scheda per attirare clienti e aumentare la visibilità sulle Mappe di Google.
A chi è rivolto l’evento (target) ● L'evento è progettato per proprietari di hotel, ristoranti, negozi, B&B e tutti coloro che desiderano massimizzare la loro presenza online. ● Se vuoi attirare più clienti al tuo punto fisico, questo talk è perfetto per te. Come partecipare ● L'evento è gratuito, ma i posti in presenza sono limitati. Assicurati il tuo posto registrandoti su Eventbrite. ● L’evento verrà trasmesso anche in streaming. Preparati a far crescere le tue performance su Google!
L'evento è parte integrante della rassegna "Intelligenza Artificiale e Digital a portata di PMI", promossa dal Punto Impresa Digitale-PID della Camera di commercio di Torino e Associazione Digital Days. Un ampio programma di eventi per esplorare come l'IA e il digitale possano essere utilizzati per potenziare le strategie aziendali e promuovere l'innovazione nelle PMI.
Per informazioni: Camera di commercio di Torino - Punto Impresa digitale email: pid.torino@to.camcom.it tel: 011 5716323/326/329
Vuoi rimanere informato su tutte le iniziative e le novità per le imprese?Puoi iscriverti alla newsletter settimanale "Camera News", basta cliccare su questo banner!