Eurovision Song Contest 2022

testata eurovision

L'Eurovision Song Contest 2022 si svolgerà al Pala Alpitour di Torino dal 10 al 14 maggio 2022. Ecco le iniziative della Camera di commercio legate all'evento.

I Music Talk @Eurovision Village

Allo stand comune di Città, Camera di commercio e Turismo Torino
9-10-12-13 maggio alle 14.30 – Parco del Valentino

L’Eurovision diventa l’occasione per approfondire come fare impresa nel settore musicale e conoscere le più moderne tecnologie al servizio della musica: la Camera di commercio di Torino in collaborazione con la Città di Torino, infatti, organizza all’Eurovision Village del Parco del Valentino i Music Talk, una serie di eventi, rivolti a giovani, professionisti, ma anche appassionati e amanti di tutto ciò che ruota attorno alla musica.

L'idea è quella di offrire ad un pubblico di giovani, aspiranti imprenditori e imprenditrici, ma anche startupper, professionisti/e e appassionati/e di nuove tecnologie e frontiere digitali il punto di vista di chi vive di musica, con lo scopo di raccontare l’attività imprenditoriale, opportunità, nuovi orizzonti, difficoltà e rischi.

I music talk si terranno all'Eurovision Village nel Parco del Valentino dalle 14.30 alle 16 presso lo stand comune di Città di Torino, Camera di commercio e Turismo Torino.

Il programma dei talk:

9 maggio - Strumenti musicali tra tradizione e innovazione
Confronto tra produttori e commercianti: dagli strumenti classici alle forniture per dj

10 maggio - I protagonisti della produzione musicale
Il musicista, il management degli artisti, la produzione discografica, l’organizzazione di eventi musicali

12 maggio – Nuove frontiere dell’impresa musicale: tra intelligenza artificiale e realtà virtuale
Start up e tool innovativi: library musicali di ultima generazione, protezione dei contenuti e blockchain, Crypto arte e NFT

13 maggio - I servizi per chi fa musica
Dalle sale prova agli studi di registrazione, fino ai service audio/luci.

Per chi avesse difficoltà a presenziare all’Eurovillage, è previsto anche un webinar on line la mattina del 10 maggio, sempre curato dalla Camera di commercio di Torino, su Proprietà intellettuale ed evoluzione del settore musicale, fra contrasto alla pirateria e best practices. Le prenotazioni – a posti limitati - avvengono attraverso questo sito accedendo alle pagine degli eventi.

GUSTA TORINO

Ti trovi a Torino nei giorni dell'Eurovision Song Contest? Vivi la città a cinque sensi con il programma Gusta Torino: piatti e cocktail dedicati a Eurovision e proposti per l’occasione in numerosi ristoranti e locali cittadini.

PIATTO EUROVISION
Un mix vibrante di tradizioni, ingredienti selezionati, prodotti tipici e creatività gastronomica: gusta Torino nelle varianti del Piatto Eurovision proposte dai ristoranti che aderiscono all’iniziativa. Per te 4 assaggi di antipasti della tradizione ed un calice di vino piemontese a 15 €. 

COCKTAIL EUROVISION
Ora dell’aperitivo o inizio della tua serata a Torino? I bartender della città ti aspettano nei locali aderenti per farti gustare tutto il ritmo di questi giorni magici in città: scegli uno dei cocktail appositamente creati in occasione dell’evento musicale più atteso al mondo accompagnati da un tagliere di salumi e formaggi tipici, al costo di 10€.

Consulta l’elenco dei ristoranti e locali aderenti alle iniziative enogastronomiche sul sito di Turismo Torino e Provincia.

DisPLAY your Eurovision

In vista dell’evento Eurovision Song Contest, le Associazioni di Categoria congiuntamente a Camera di commercio di Torino e Turismo Torino e Provincia stanno progettando una serie di iniziative per accogliere nei migliori dei modi gli spettatori e i turisti che saranno a Torino in quel periodo.

Tra le varie azioni individuate, chiediamo la collaborazione di artigiani e commecianti nell’allestire la vetrina a tema musicale affinché sia integrata nell’atmosfera che si respirerà in città durante questo importante appuntamento. In caso di adesione, inviare fotografie delle vetrine comprensive di insegna dell'attività all’indirizzo e‐mail web@turismotorino.org a partire dal prossimo 26 aprile.

Nella comunicazione occorre indicare la propria pagina Facebook e/o account Instagram come impresa, in modo da poter essere taggati correttamente.

Le immagini saranno inserite in una gallery denominata DisPLAY your Eurovision presente sui canali social di Turismo Torino e Provincia e di Camera di commercio di Torino. 

Scarica i programmi delle attività 

 

Condividi su:
Stampa:

Aggiornato il: 05/05/2022 - 15:18

A chi rivolgersi