European Mobility & Industry Venture Forum 2018

A completamento dell' evento VTM che si svolgerà a Torino dal 27 al 28 novembre 2018 la Camera di commercio di Torino propone, nell'ambito dell'attività P.I.D. (Punto Impresa Digitale), alle start up più innovative e alle aziende nella fase "emerging", l'opportunità  di incontrare il mondo internazionale delle grandi aziende e della finanza.

Lo European Mobility & Industry Venture Forum 2018, realizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo, si svolgerà il 26 novembre 2018, presso il grattacielo Intesa Sanpaolo dove 30 investitori ventures e corporates italiani e internazionali valuteranno le 30 migliori aziende provenienti dal Piemonte, dall'Italia e dall'Europa  che propongono business case su:

• AUTOMOTIVE  (supply chain, weight reduction, propulsion systems, energy storage)
  • SMART MOBILITY (connectivity, shared mobility, cybersecurity)
  • INDUSTRY 4.0 (industrial IoT, smart manufacturing, data & analytics)

A chi è dedicato

l'evento è dedicato a start up innovative high tech e ad aziende nella fase  "early-stage", vale a dire attive nel business da  meno di 5 anni o che magari hanno già ricevuto un finanziamento iniziale (seed).

Come partecipare

Il concorso internazionale è aperto  previo invio on line della candidature alla piattaforma dedicata entro il 25 ottobre 2018.
I criteri di valutazione delle candidature pervenute saranno: business potential, technology merit, competitive position, investment interest and team experience.

Le 8  migliori start up tra le 30 che si sono  presentate al forum potranno proseguire per la tappa finale del concorso in programma a Duesseldorf nei giorni 11 e 12 dicembre 2018.
Ecco le vincitrici:

Il programma lavori prevede incontri plenari, sessioni di coaching, di presentazioni, momenti di networking e One-to-One meetings.

Costo:

La partecipazione al concorso internazionale è gratuita previo invio della candidatura in lingua inglese, entro il 25 ottobre 2018, completando il format on line al seguente link.

Una giuria internazionale valuterà ogni candidatura pervenuta e inviterà all' European Mobility & Industry Venture Forum  solo le migliori 30 per un pitch davanti alla giuria di venture e corporate investors.

SEZIONE EVENTO

da Lunedì, 26 Novembre, 2018 - 08:00
a Martedì, 27 Novembre, 2018 - 20:00
Grattacielo Intesa Sanpaolo