Sei in Aggiornato il: 3 Agosto 2017

European Innovation Academy 2017

Condividi questa pagina

Programma di accelerazione a Torino dal 9 al 28 luglio 2017

Cos’è EIA - European Innovation Academy

EIA (European Innovation Academy) porta a Torino le più brillanti menti innovative del mondo, per tre settimane dedicate ad un programma di accelerazione imprenditoriale gestito da un lato dai più attivi venture capital ed esperti della Silicon Valley e dall’altro da prestigiose realtà come l’Università di Berkeley, l’Università di Stanford e Google. L’obiettivo è quello di lanciare sul mercato, in un tempo record di 15 giorni, 100 innovazioni inedite. La seconda edizione torinese di EIA, in collaborazione con il Politecnico di Torino al Lingotto dal 9 al 28 luglio prossimo, offre un’opportunità di apprendimento esperienziale, direttamente in contatto con il mondo delle imprese, agli oltre 600 partecipanti provenienti da tutto il mondo , seguiti giornalmente da 40 mentori e immersi in un ecosistema multiculturale composto da esperti, relatori e venture capitalist di 63 paesi diversi.

La Camera di commercio di Torino e EIA per le imprese

Grazie ad un accordo siglato tra la Camera di commercio di Torino e EIA, nell’ambito delle attività di Alps Enterprise Europe Network,  la seconda edizione torinese di EIA prevede due opportunità per le imprese del territorio :

  • la realizzazione il giorno 14 luglio 2017 (dalle 10.00 alle 13.30 ) di un "Executive Innovation Day" dedicato a 50  manager o titolari di aziende innovative in crescita con più di sei anni di attività. La partecipazione è gratuita previa iscrizione alla pagina dedicata all'evento.
     
  • L'accesso gratuito a tre sessioni a scelta nel programma delle Keynotes del mattino dalle 10.00 alle 14.30, dedicato a 5 start up innovative (ciascuna con tre partecipanti ) selezionate in base al proprio tasso di innovazione e al potenziale di crescita. A distinguere in modo particolare queste aziende, il possesso di prodotti digitali o high tech fortemente innovativi, la netta aspirazione verso i mercati esteri, l’eventuale aggiudicazione di bandi europei. Le candidature vanno inviate con indicazione delle giornate scelte iscrivendosi alla pagina dedicata dell'evento.

La Camera di commercio di Torino in collaborazione con gli esperti di EIA effettuerà una selezione tra i candidati interessati alla partecipazione.


Tags: 
Ti è stata utile questa pagina?: 
Contatto: