ESRF - Attività, sistema di procurement e opportunità di business per le imprese

22 ottobre 2020, ore 9:00
Webinar su Piattaforma GotoMeeting

L’incontro sarà l’occasione per approfondire la conoscenza delle attività del  ESFR (European Synchrotron Radiation Facility) con particolare attenzione al suo sistema di approvvigionamento, ai settori di interesse principale dell’ente, progetti e ambiti specifici che offrono maggiori opportunità di business per le imprese del territorio.

L’evento è indirizzato alla aziende piemontesi operanti nei seguenti settori:

• Ingegneria civile (schermature piombo per radioprotezione, cabine insonorizzate)
  • Criogenia (linee superisolate per azoto liquido, criostati, criocircolatori)
  • Tecnologia dell Ultra High Vacuum UHV (camere da vuoto, sistemi di pompaggio, accessori)
  • Impianti di distribuzione gas e fluidi.
  • Arredamenti ed attrezzature per uffici/laboratori.
  • Meccanica di precisione (lavorazioni in metalli, ceramica, granito, realizzazione prototipi)
  • Carpenteria meccanica (supporti per strumentazione, grandi apparati)
  • Elettronica (realizzazione di Printed Circuit Boards, realizzazioni su progetto, trattamento di piccoli segnali ed elettronica di potenza)
  • Information technology (Impianti di Data storage)
  • Ottica per raggi X (ditte operanti nel campo degli specchi per astronomia)

Il programma dettagliato è disponibile sul sito internet del Ceipiemonte: adesioni.centroestero.org/webinar_esrf.

L’incontro si inserisce nella programmazione del Progetto Tender gestito da Ceipiemonte e finanziato dalla Camera di commercio di Torino e dalla Camera di commercio di Cuneo, nonché dei PIF AutomotiveAerospazio, Chimica Verde/Clean Tech e Meccatronica 2017-2019, gestiti da Ceipiemonte su incarico di Regione Piemonte e finanziati grazie ai Fondi POR FESR 2014-2020. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con ILO Network Italia e ESRF.

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita previa iscrizione sul sito internet di Ceipiemonte, entro il 21 ottobre 2020.

Progetto Tender
Ceipiemonte