L’Albo degli esercizi del commercio di prossimità di interesse collettivo è lo strumento con cui la Città di Torino si impegna a riconoscere le attività che contribuiscono alla qualità del tessuto commerciale cittadino, con attenzione particolare al loro valore storico-culturale, alla dimensione sociale, all’innovazione e l’eccellenza. L’Albo assegnerà alle realtà aderenti il titolo ufficiale di EPIC - Esercizio di Prossimità di Interesse Collettivo, secondo diverse categorie.
La partecipazione da parte delle attività è a titolo volontario e non comporta oneri di iscrizione. Sarà possibile richiedere di aderire all’Albo fino al 31 ottobre alla pagina: servizi.torinofacile.it/info/epic
L’albo è aperto agli esercizi commerciali con una superficie di vendita non superiore a 250 metri quadri, agli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e alle attività di impresa (comprese farmacie, tabaccherie, imprese artigianali di servizio) titolari di autorizzazione/segnalazione certificata di inizio attività di commercio al dettaglio e/o di somministrazione. Le attività devono avere sede sul territorio comunale di Torino e avere un accesso diretto su strada (o su un cortile aperto al pubblico).
Scopri di più su https://compravicino.comune.torino.it/albo