Equilibri: una sfida per le reti territoriali

La Fondazione Compagnia di San Paolo ha lanciato la Call for Action “Equilibri – Una sfida per le reti territoriali: lavoro delle donne e percorsi educativi di bambine e bambini”

EQUILIBRI: UNA SFIDA PER LE RETI TERRITORIALI: LAVORO DELLE DONNE E PERCORSI EDUCATIVI DI BAMBINE E BAMBINI

La Fondazione Compagnia di San Paolo ha lanciato la Call for Action “Equilibri – Una sfida per le reti territoriali: lavoro delle donne e percorsi educativi di bambine e bambini” al fine di rafforzare e sviluppare l’infrastrutturazione sociale di sistemi territoriali affinché si consolidino forme di collaborazione e capacità di risposte integrate per promuovere il lavoro femminile, servizi di conciliazione e di cura, misure di contrasto alla povertà educativa e servizi educativi.

Nello specifico, gli obiettivi che la Fondazione intende perseguire sono:

  • favorire l’ingresso e la permanenza al lavoro di donne a rischio o in situazione di svantaggio con figli minori, disoccupate e/o inattive, o occupate con bisogni di conciliazione;
  • garantire la fruizione da parte dei loro figli minori di percorsi educativi di qualità e misure di contrasto della povertà educativa;
  • sperimentare azioni sistemiche di welfare aziendale e welfare di comunità attraverso la collaborazione di un’ampia rete di servizi, aziende e di attori, anche non convenzionali.

La call for action si rivolge a partenariati pubblico-privati attivi in uno specifico territorio della Regione Piemonte (esclusa la Città di Torino). I partenariati devono obbligatoriamente comprendere almeno un ente pubblico e almeno due enti non profit con competenze nell’area dei servizi al lavoro, educazione e conciliazione. Destinatarie dei progetti dovranno essere donne, italiane o straniere, che rientrino in una fascia di reddito ISEE non superiore a € 30.000.

Le proposte progettuali dovranno pervenire alla Fondazione Compagnia di San Paolo entro e non oltre il 21 febbraio 2022.

Per conoscere i dettagli ed i contenuti della call for action:
Equilibri. Una sfida per le reti territoriali: lavoro delle donne e percorsi educativi di bambine e bambini - Fondazione Compagnia di San Paolo

TAG

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?
No votes yet

Aggiornato il: 28/12/2021 - 15:14

A chi rivolgersi