Elenco titolari degli strumenti

Elenco titolari strumenti metrici

Il D.M. 93/2017 (artt. 8-9) prevede:

  • l’obbligo dei titolari degli strumenti  della comunicazione della data di inizio o fine utilizzo dello strumento alla Camera di commercio competente per territorio su cui è in servizio, entro 30 giorni dalla loro messa in servizio o dismissione.
  • l’istituzione dell’elenco dei titolari degli strumenti di misura, consultabile dal pubblico anche per via informatica e telematica. Detto elenco, tenuto dalle Camere di commercio, viene redatto sulla base delle comunicazioni dei titolari degli strumenti metrici.

Per "titolare dello strumento di misura" si intende la persona fisica o giuridica titolare della proprietà dei contatori o che, ad altro titolo, ha la responsabilità dell'attività di misura.

Per consentire la redazione di un elenco omogeneo, utilizzabile per la creazione di un sistema informativo nazionale, i titolari degli strumenti dovranno effettuare la comunicazione tramite il servizio gratuito della Società Infocamere denominato “Web Telemaco”.

Le istruzioni per il caricamento telematico sono disponibili al seguente link: http://praticaeureka.infocamere.it cliccando la voce “?Info” (in alto a destra della schermata).

Manuale relativo alla richiesta elenchi titolari e verifiche periodiche

Seguono elenchi della provincia di Torino.

Titolari dell'acqua

Titolari di calore

Titolari del gas

Titolari elettrici

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?
Average: 3 (1 vote)

Aggiornato il: 03/03/2020 - 16:44

A chi rivolgersi