Ecosistemi digitali: reti di professionisti a supporto del territorio

testata evento ecosistema digitale

Giovedì 10 dicembre 2020
Webinar su Microsoft Teams
h. 18.00 - 19.00

La Camera di commercio di Torino, in collaborazione con Guilds 42, organizza il percorso formativo “Le tappe per il successo digitale: dall’azienda alla bottega innovativa - nuove professioni per imprenditori competitivi”, per orientare le giovani generazioni e le imprese nella nuova era digitale.

Il tema del terzo webinar sarà quello degli ecosistemi territoriali per l’innovazione, dove aziende, giovani e professionisti orientati alla trasformazione digitale possono scambiarsi mutualmente valore creando sistemi di crescita sostenibile e radicata nella comunità locale.

In particolare, dopo aver visto come abilitare giovani a formarsi e aziende a evolvere digitalmente, ragioneremo sui concetti di innovazione e “competition”, un nuovo modo di pensare la strategia d’impresa secondo cui allearsi con i tuoi concorrenti dà più vantaggi che combatterli nel mercato.
E’ senz’altro questo il caso degli esperti di digitale che hanno scelto di entrare nell’ecosistema Guilds42 per portare alle aziende la professionalità di un gruppo pur mantenendo la flessibilità operativa tipica dei liberi professionisti.

Registrazione partecipanti al webinar

Saluti di benvenuto e apertura lavori
Nicoletta Marchiandi Quatraro, Responsabile Settore Innovazione e Bandi - PID Camera di commercio di Torino

Introduzione agli ecosistemi innovativi
A cura di Matteo Pacini

Gli Artisti al servizio delle botteghe di una PMI
A cura di Andrea Alfieri

Q&A e conclusioni

Costo:

La Partecipazione è gratuita, previa compilazione del test di autovalutazione delle competenze digitali della tua impresa Selfi4.0 e successiva registrazione on-line entro il 10 dicembre 2020 su questa pagina

La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l'installazione di programmi sul pc.

COME ISCRIVERSI

1. Registrati al sito, se non lo hai già fatto, tramite ilseguente linko effettua ilLogin.
  2. Una volta fatta l’autenticazione, ritorna nella pagina dell’evento e clicca su “richiesta partecipazione all’evento” sulla parte destra della schermata.

I partecipanti registrati riceveranno via e-mail un link per collegarsi alla piattaforma della Camera di commercio di Torino il giorno stesso dell'evento poco prima dell'apertura lavori.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

PID - Camera di commercio di Torino pid.torino@to.camcom.it

In collaborazione con:

SEZIONE EVENTO

Giovedì, 10 Dicembre, 2020 -
da 18:00
a 19:00
webinar
Data Iscrizioni:
da Giovedì, 19 Novembre, 2020 - 18:00
a Giovedì, 10 Dicembre, 2020 - 17:00
Posti disponibili: