Economia circolare in ambito agro-alimentare
Economia circolare in ambito agro-alimentare
Le Camere di commercio del Piemonte, coordinate da Unioncamere Piemonte e con il supporto dell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, offrono un webinar interattivo finalizzato a trasferire conoscenze teoriche di base sulla Circular Economy for Food, nonchè linee guida e strumenti per condurre un’analisi della propria realtà aziendale e attivare progetti innovativi capaci di ridurre gli scarti e migliorare l’ecoefficacia e l’efficienza di prodotti, servizi e processi nel food system.
La formazione è realizzata nell’ambito del progetto Enterprise Europe Network e del progetto del fondo di perequazione per la promozione dell’economia circolare.
Il corso verrà offerto in quattro appuntamenti diversi, selezionabili a scelta dai partecipanti:
- martedì 7 luglio 2020 (9:30 - 12:30)
- martedì 7 luglio 2020 (14:30 - 17:30)
- martedì 14 luglio 2020 (9:30 - 12:30)
- martedì 14 luglio 2020 (14:30 - 17:30)
Programma
La Circular Economy for Food: le basi teoriche, modalità e strumenti di analisi e di progettazione
Franco Fassio, docente UNISG
Case history, trend e scenari
Nadia Tecco, docente UNISG
La partecipazione al webinar è gratuita e subordinata all'iscrizione, da effettuarsi entro venerdì 3 luglio tramite piattaforma Piemonte Desk al link: http://piemontedesk.pie.camcom.it/prossimi-webinar.php
Gli iscritti riceveranno l’indirizzo per il collegamento via email un giorno prima del corso. La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 349.15 KB |
SEZIONE EVENTO
TIPO EVENTO
a 12:30