Economia circolare in ambito agro-alimentare

Economia circolare in ambito agro-alimentare

 

Le Camere di commercio del Piemonte, coordinate da Unioncamere Piemonte e con il supporto dell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, offrono un webinar interattivo finalizzato a trasferire conoscenze teoriche di base sulla Circular Economy for Food, nonchè linee guida e strumenti per condurre un’analisi della propria realtà aziendale e attivare progetti innovativi capaci di ridurre gli scarti e migliorare l’ecoefficacia e l’efficienza di prodotti, servizi e processi nel food system.
La formazione è realizzata nell’ambito del progetto Enterprise Europe Network e del progetto del fondo di perequazione per la promozione dell’economia circolare.

Il corso verrà offerto in quattro appuntamenti diversi, selezionabili a scelta dai partecipanti:

Programma

La Circular Economy for Food: le basi teoriche, modalità e strumenti di analisi e di progettazione
Franco Fassio, docente UNISG

Case history, trend e scenari
Nadia Tecco, docente UNISG

Costo: 

La partecipazione al webinar è gratuita e subordinata all'iscrizione, da effettuarsi entro venerdì 3 luglio tramite piattaforma Piemonte Desk al link: http://piemontedesk.pie.camcom.it/prossimi-webinar.php

Gli iscritti riceveranno l’indirizzo per il collegamento via email un giorno prima del corso. La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.

AllegatoDimensione
PDF icon Webinar_EC_in_ambito_agro-alimentare.pdf349.15 KB

SEZIONE EVENTO

TIPO EVENTO

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Data evento: 
Martedì, 7 Luglio, 2020 -
da 09:30
a 12:30
Luogo Evento: 
Webinar