Easyexport - Formazione e affiancamento per vendere all'estero

testata Easyexport

Easyexport sostiene la formazione, la crescita e la competitività delle PMI piemontesi attraverso un supporto operativo mirato in tutte le fasi dell'approccio ai mercati esteri.

Easyexport è un progetto che nasce in collaborazione con Unioncamere nazionale per offrire alle PMI piemontesi un sostegno concreto al processo di internazionalizzazione.
Nato dall'esperienza ventennale di Co.Mark nello sviluppo di strategie commerciali all'estero, è un progetto di ampio respiro per rispondere in modo efficace a due punti critici a cui vanno spesso incontro le aziende che desiderano esportare:

  • mancanza di competenze interne
  • mancanza di soggetti che sui territori le assistono nel muovere i giusti passi.

I servizi proposti:

  • Liste clienti e distributori: ricerca di 10 nominativi di potenziali clienti/distributori su un mercato prescelto e corrispondenti ai parametri qualitativi/quantitativi richiesti;
  • Richieste di offerta dall'estero: ricerca di 4 richieste di offerta mirate, raccolte su un mercato prescelto e corrispondenti ai parametri qualitativi/quantitativi richiesti;
  • Scheda di prima valutazione export - SPVE: prima strategia di export, declinata su 3 livelli: prodotto, mercati e canali. Sulla base dei dati raccolti, verrà definita una prima strategia di massima che definirà prodotto/i di riferimento, mercati obiettivo e canali di distribuzione ideali.

 

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?
No votes yet

Aggiornato il: 22/11/2018 - 11:41

A chi rivolgersi

Sviluppo competitività e internazionalizzazione

Via San Francesco da Paola 24, 10123 Torino - Terzo piano
Il Settore riceve solo su appuntamento con l'eccezione dell'ufficio Documenti Estero che riceve il pubblico in orario di sportello.

Documenti per l'estero: 011 571 6375 / 6373 / 6378
Gare di appalto internazionali: 011 571 6366
Progetto Assist In: 011 571 6362
Sportello Worldpass: 011 571 6363