Easyexport

testata Easyexport

Easyexport sostiene la formazione, la crescita e la competitività delle PMI piemontesi attraverso un supporto operativo mirato in tutte le fasi dell'approccio ai mercati esteri.

Attenzione: a seguito dell'elevato numero di adesioni già pervenute, le candidature al progetto sono temporaneamente sospese. Si invitano, tuttavia, tutte le imprese interessate a contattare il Settore Sviluppo competitività e internazionalizzazione all'indirizzo e-mail sviluppo.competitivita@to.camcom.it per ricevere assistenza e valutare ulteriori servizi a disposizione.

Al via la seconda edizione del servizio Easyexport, promosso da Unioncamere e da Co.Mark. Spa, rivolto alle aziende che necessitano di un supporto per l'export: sia per rafforzare la propria presenza nei mercati internazionali, sia per aprirsi a nuovi mercati.

La Camera di commercio di Torino offre alle aziende piemontesi l’opportunità di usufruire a titolo gratuito dei seguenti servizi:

  • Incontri individuali su appuntamento per conoscere l’attuale situazione aziendale al fine di pianificare un'assistenza mirata. Verrà redatto un Rapporto Informativo per la misurazione delle potenzialità di export dell’azienda, analizzando fatturato e descrizione dei prodotti; organizzazione delle vendite, strategie e canali di distribuzione; mercati di presenza attuali e mercati desiderati; concorrenti di riferimento nazionali ed esteri.
     
  • Offerta conseguente di uno dei seguenti servizi (in alternativa):
    • Liste clienti / distributori: ricerca di 10 potenziali clienti / distributori su un mercato prescelto, con relativo supporto per processare l’elenco dei nominativi e sfruttarli per lo sviluppo commerciale dell’azienda;
    • Richieste di offerta dall'estero: ricerca di 4 richieste di offerta mirate, raccolte su un mercato prescelto e corrispondenti ai parametri qualitativi / quantitativi richiesti.

Durata del progetto e modalità di contatto

Il progetto durerà fino a fine giugno.

Data la situazione congiunturale attuale, gli incontri conoscitivi individuali si svolgeranno da remoto, tramite collegamento su Zoom o Skype.

Maggiori informazioni e richieste appuntamento

Per ulteriori informazioni e per fissare un primo appuntamento conoscitivo è necessario contattare la Segreteria Organizzativa presso il Settore:

Settore Sviluppo competitività e Internazionalizzazione
Camera di commercio di Torino
Via San Francesco da Paola 24
10123 - Torino
Italy
Tel.: 011 571 6362 / 6379
E-mail: sviluppo.competitivita@to.camcom.it

Nell'e-mail di contatto è necessario indicare:

  • anagrafica dell’azienda (ragione sociale, indirizzo, provincia)
  • sito web aziendale
  • settore di attività
  • informazioni di contatto del referente aziendale (nome, cognome, telefono, e-mail, account Skype)

Focus Cosmesi

Per le aziende del comparto Cosmesi, la Camera di commercio di Torino metterà a disposizione i servizi di Easyexport per un approfondimento sulle aree geografiche dove è più redditivo investire nel medio-lungo periodo. Sarà possibile ottenere un’analisi di mercato per un massimo di 3 paesi in cui verranno esaminati: trend di crescita, ampiezza del mercato, segmentazione, analisi dei competitor, strategie di pricing.

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?
Average: 2 (1 vote)

Aggiornato il: 30/09/2020 - 15:50

A chi rivolgersi

Sviluppo competitività e internazionalizzazione

Via San Francesco da Paola 24, 10123 Torino - Terzo piano Il Settore riceve solo su appuntamento con l'eccezione dell'ufficio Documenti Estero che riceve il pubblico in orario di sportello.

Documenti per l'estero: 011 571 6375 / 6373 / 6378
Gare di appalto internazionali: 011 571 6366
Progetto Assist In: 011 571 6362
Sportello Worldpass: 011 571 6363