E-commerce: focus sul B2B e sul B2C

1° aprile 2019, ore 9:00-13:00
Centro Congressi Torino Incontra, Sala Einaudi
Via Nino Costa 8, Torino

Negli ultimi anni è aumentata notevolmente la vendita di prodotti on line. Se da un lato occorre che le PMI tengano conto che le regole da seguire per adottare l’e-commerce riguardano campi e discipline diversi da quelli ai quali sono use fare riferimento per gli scambi commerciali attraverso i soliti canali, dall’altra è importante essere consapevoli delle varie ricadute e dei cambiamenti organizzativi che dovranno “mettere in pista” per entrare e, soprattutto, restare sul nuovo mercato.

Il settimo appuntamento della serie si focalizza sull’e-commerce nel B2B e nel B2C.

9.00    Registrazione partecipanti

I servizi del Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di commercio di Torino
Mariangela Ravasenga – PID Camera di commercio di Torino

E-commerce B2B: che cos'è e perché la mia azienda dovrebbe averlo?
Andrea Bosio, Zero11

Il funnel di vendita: come trovare clienti e convincerli che hai quello che cercano
Lodovico Marenco, LML Company

Testimonianza d’impresa
Francesco Ardito, LMSC

Domande dal pubblico e dibattito

13.00 - Conclusione del workshop

A seguire: le imprese del Torinese partecipanti al workshop potranno fruire di incontri personalizzati con i relatori, nel caso intendano analizzare la loro presenza on-line, previa prenotazione in sede di iscrizione.

Costo:

Partecipazione gratuita previa registrazione on-line.

La partecipazione al seminario è aperta a tutte le aziende iscritte al Registro Imprese della Camera di commercio di Torino.

Per effettuare l'iscrizione occorre essere registrati al sito tramite il seguente link. La registrazione al sito permette di iscriversi a tutti gli eventi organizzati dall'Ente direttamente dalla pagina dedicata all'evento. Successivamente alla registrazione e per coloro che si sono precedentemente registrati, occorre effettuare il Login

PDF icon Programma del workshop149.85 KB

Lunedì, 1 Aprile, 2019 -
da 09:00