E-commerce e Food delivery

testata Food Delivery

Torino – 9 dicembre 2020 ore 09.00
Webinar su MICROSOFT TEAMS

Negli ultimi anni è aumentata notevolmente la vendita di prodotti alimentari online e la consegna di prodotti pronti a domicilio.
Con il Regolamento UE 1169/2011, l’Europa ha disciplinato anche questo comparto relativamente alla presentazione e alla fornitura delle informazioni.
Occorre però tener conto che le regole da seguire, per le imprese che vogliono vendere i propri prodotti online e consegnare gli alimenti a domicilio, interessano diversi campi e discipline; ad esempio, la direttiva europea 2011/83/UE detta nuove regole a tutela dei consumatori per l’acquisto dei prodotti a distanza, con l’obiettivo di garantire un migliore funzionamento del mercato interno tra imprese e consumatori.
Questo webinar si propone di fare il punto su queste tematiche affrontando i diversi aspetti con un taglio pratico e portando la testimonianza di professionisti del settore.

Il seminario è accreditato:
- dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari (OTAN) per 4 crediti
- per la categoria dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali / Rif Regolamento CONAF 3/2013, per nr. 0,5 CFP max - cod sett. SDAF03

08:45 Registrazione partecipanti, inizio webinar e introduzione

I servizi del Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di commercio di Torino
Mariangela Ravasenga – PID Camera di commercio di Torino

La presentazione dei prodotti alimentari online
Cristina Giovannini Luca – Laboratorio Chimico Camera di commercio Torino

La sicurezza alimentare e il Food Delivery
Paolo Vittone  –  Laboratorio Chimico Camera di commercio di Torino

E-commerce e food delivery
Teodora Uva, Avvocati per l’impresa

Portali e marketplace peculiarità normative e casi pratici
Daniele Lussana, Studio Legale Lussana avvoca.to.

E-commerce: scelta della piattaforma e integrazione dei processi aziendali
Francesco Poggio, consulente in organizzazione d’impresa

“Laspesaservita”: un progetto in partenariato con la Camera di commercio di Torino nell'ambito del Punto Impresa Digitale (PID)
Carlo Chiama, Direttore Confesercenti Torino

13:00 Conclusione del webinar

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

PID Camera di Commercio Torino
Email pid.torino@to.camcom.it

Costo:

Partecipazione gratuita previa registrazione on-line.

Gli iscritti potranno collegarsi all'evento cliccando sul link che riceveranno il giorno stesso dell'evento alle ore 8:00 via email.

La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.

La partecipazione al seminario è aperta a tutti.

Per effettuare l'iscrizione occorre essere registrati al sito tramite il seguente linkLa registrazione al sito permette di iscriversi a tutti gli eventi organizzati dall'Ente direttamente dalla pagina dedicata all'evento. Successivamente alla registrazione e per coloro che si sono precedentemente registrati, occorre effettuare il Login

Ti stai registrando al nostro sito per iscriverti a questo evento?
Sei già registrato e vuoi essere informato su tutte le iniziative e le novità per le imprese?
Puoi iscriverti alla newsletter settimanale "Camera News", basta cliccare su questo banner!
PDF icon Programma del Webinar262.25 KB

Mercoledì, 9 Dicembre, 2020 -
da 08:45
a 13:30