Drone Grand Prix Torino (12-13/07/2019)

Campionato riconosciuto per le squadre professionistiche di drone racing: una serie di gare innovative che sfuma i confini tra virtuale e reale

La Città di Torino è stata scelta dal circuito DCL - Drone Champions League come location per una delle gare. Si tratta si una corsa tra droni illuminati a LED, che sfrecciano attraverso i percorsi personalizzati testa a testa, raggiungendo velocità di oltre 160 km/h mentre i piloti li guidano con visori a realtà virtuale. Ogni gara DCL viene trasmessa in diretta, in tutto il mondo in TV, online e tutte le location delle competizioni sono poi riprodotte all’interno del videogame DCL The Game.

La Camera di commercio di Torino sostiene il Drone Grand Prix, grazie al quale il grande pubblico, e soprattutto i giovani, vengono avvicinati al mondo della tecnologia.

Riteniamo che un evento sportivo di questo calibro riesca, grazie al suo potere di fascinazione nei confronti dei ragazzi e delle loro famiglie, a convincerli che la tecnologia possa essere ancora una strada da percorrere per costruire la propria carriera professionale -  dichiara il Presidente della Camera di commercio di Torino Vincenzo Ilotte - Inoltre, grazie al suo carattere internazionale, darà a Torino una bella visibilità e sempre più la caratterizzerà come la Città della sperimentazione e dell’innovazione. Infine, essere la prima Città in Italia a sperimentare queste tecnologie e di conseguenza affrontare e risolvere i problemi tecnologici ed organizzativi legati alla circolazione di droni in uno spazio aereo cittadino, permetterà al nostro territorio di avere un notevole vantaggio competitivo”.

Dove e quando

La gara si svolgerà dal 12 al 13 luglio 2019 nella zona dei Murazzi, lungo Corso Cairoli.

Per maggiori informazioni, consulta il programma della manifestazione.

UTILITÀ

Ti è stata utile questa pagina?
No votes yet

Aggiornato il: 05/07/2019 - 12:02