Dottorati Green e Digital per innovazione imprese

Attiva un dottorato di ricerca presso la tua azienda per innovazione sui temi green e digital

Il Ministero dell'Università e della Ricerca ha recentemente assegnato alle Università italiane nuove risorse per percorsi di dottorato su tematiche green e digital.
I dottorati che verranno attivati entro il 31 dicembre, vedranno un forte sinergia con le imprese, prevedendo un periodo obbligatorio di tirocinio in azienda dai 6 ai 12 mesi, nell’arco dei 3 anni di ricerca.

Viene offerta, inoltre, anche l’opportunità alle imprese di co-finanziare 1⁄3 della borsa di dottorato (circa € 26.000), potendo costruire un percorso di ricerca congiunta (di 3 anni) più profilato sulle esigenze imprenditoriali di innovazione attraverso attività di ricerca e sviluppo.

Questa rappresenta un’occasione unica per le imprese che vogliono condurre un percorso di ricerca insieme all’Università di Torino, con il supporto di giovani ricercatrici e ricercatori, con condizioni molto snelle e vantaggiose, offerte in questa speciale finestra temporale, grazie alle risorse pubbliche attivate.
I temi di ricerca su green e digital possono riguardare qualsiasi settore economico.

Visti i tempi ristretti stabiliti dal legislatore, l’Università di Torino invita le imprese interessate a manifestare il proprio interesse.

La manifestazione d’interesse permetterà di creare, in tempi brevi, i contatti indispensabili con i coordinatori dei dottorati, per discutere delle specifiche esigenze aziendali.

Manifesta, quanto prima, il tuo interesse online all’opportunità (interesse non vincolante, a scopo informativo).

Per approfondimenti: staff.ricerca@unito.it  -Liaison Office, Direzione Ricerca e Terza Missione

Leggi l'informativa completa

UTILITÀ

Ti è stata utile questa pagina?
No votes yet

Aggiornato il: 25/10/2021 - 15:44