Diritti di segreteria - Albo gestori ambientali


Testata Albo Nazionale Gestori rifiuti

Importi e modalità di pagamento dei diritti di segreteria dell'Albo Gestori Ambientali (D.D. 17/7/2012 in vigore dal 1/8/2012)

Modalità di pagamento

Per l'invio telematico delle istanze il pagamento dei diritti di segreteria può essere effettuato tramite: Carta di credito / IConto / Telemaco Pay / MAV     
(Con le stesse modalità deve essere pagata l'imposta di bollo di € 16,00 dovuta per le istanze telematiche. Le Cooperative sociali ONLUS sono esenti dal pagamento dell'imposta di bollo).     
La Sezione regionale del Piemonte non accetta i pagamenti effettuati su c/c postale o con bonifico bancario.     

Per il rilascio di certificati, visure, copie di atti il pagamento dei diritti di segreteria deve essere effettuato:     
- presso gli sportelli, all'atto del rilascio dei documenti, con le seguenti modalità: contanti / bancomat / carta di credito.                                                                     
 

IMPORTI: categorie 1, 4, 5, 6, 8, 9, 10
  IMPORTI
Società ed enti collettivi- Iscrizione, aggiunta di categoria, rinnovo     
- Modifiche     
- Cancellazione dall'Albo
 € 90,00
Ditte individuali- Iscrizione, aggiunta di categoria, rinnovo     
- Modifiche
€ 18,00
- Cancellazione dall'alboNon dovuto
Cooperative sociali Onlus- Iscrizione, aggiunta di categoria, rinnovo     
- Modifiche     
- Cancellazione dall'Albo
€ 45,00
IMPORTI: categorie 2bis, 4bis
  IMPORTI
Società ed enti collettivi 
Ditte individuali 
Cooperative sociali Onlus
- Iscrizione, rinnovo     
- Modifiche
€ 10,00
- Cancellazione dall’AlboNon dovuto
IMPORTI: categoria 3bis
  IMPORTI
Società ed enti collettivi 
Ditte individuali 
Cooperative sociali Onlus
- Iscrizione (*), rinnovo     
- Modifiche
€ 10,00
- Cancellazione dall’AlboNon dovuto


(*) Note     
Non è dovuto alcun versamento per le domande di iscrizione all’Albo ai sensi del D.M. 65/2010 – RAEE, presentate da imprese che, alla data di entrata in vigore del decreto medesimo (19/5/2010), risultavano già iscritte all’Albo gestori ambientali.     
 

IMPORTI: certificati, visure, copie di atti

Nota: dal 1° gennaio 2012, per effetto dell’art. 15 della legge n. 183 del 12 novembre 2011, i certificati rilasciati dalle pubbliche amministrazioni sono validi ed utilizzabili solo nei rapporti tra privati. Di conseguenza i certificati riportano ora la seguente dicitura: il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi”.     
Pertanto da tale data i soggetti privati non possono più presentare certificati rilasciati da questa Sezione ad organi della pubblica amministrazione o a gestori di pubblici servizi, ma devono predisporre una dichiarazione sostitutiva di tale certificato, firmato dal titolare o dal legale rappresentante dell’impresa.     

CERTIFICATI      
• ditte individuali e soggetti REA  € 5,00     
(più una marca da bollo ordinaria ogni 4 pagine)     
• società di persone  € 5,00     
(più una marca da bollo ordinaria ogni 4 pagine)     
• società di capitali  € 5,00     
(più una marca da bollo ordinaria ogni 4 pagine)     

VISURE     
• ditte individuali e soggetti REA  € 4,00     
• società di persone  € 4,50     
• società di capitali  € 7,00


COPIA CONFORME     
• € 5,00 diritto di richiesta più euro 0,10 diritto per ogni pagina     
(più una marca da bollo ordinaria ogni 4 pagine)


COPIA DI ATTI     
• € 5,00 diritto di richiesta più euro 0,10 diritto per ogni pagina


CONSULTAZIONE DI FASCICOLI     
• € 15,00 per ogni fascicolo


N.B. le marche da bollo devono essere portate dal richiedente (l´importo della marca da bollo è di € 16,00).     
 

Condividi su:
Stampa:
Ultima modifica
Giovedì, Novembre 30, 2023 - 12:14

Aggiornato il: Giovedì, Novembre 30, 2023 - 12:14

A chi rivolgersi