Ambiente
Albo Nazionale Gestori Ambientali - Sez. Piemonte: 011 571 6948 / 6955 / 6956 / 6958 / 6945
Importi e modalità di pagamento dei diritti di segreteria dell'Albo Gestori Ambientali (D.D. 17/7/2012 in vigore dal 1/8/2012)
Per l'invio telematico delle istanze il pagamento dei diritti di segreteria può essere effettuato tramite: Carta di credito / IConto / Telemaco Pay / MAV
(Con le stesse modalità deve essere pagata l'imposta di bollo di € 16,00 dovuta per le istanze telematiche. Le Cooperative sociali ONLUS sono esenti dal pagamento dell'imposta di bollo).
La Sezione regionale del Piemonte non accetta i pagamenti effettuati su c/c postale o con bonifico bancario.
Per il rilascio di certificati, visure, copie di atti il pagamento dei diritti di segreteria deve essere effettuato:
- presso gli sportelli, all'atto del rilascio dei documenti, con le seguenti modalità: contanti / bancomat / carta di credito.
|
Importi |
|
SOCIETA' ED ENTI COLLETTIVI |
- Iscrizione, aggiunta di categoria, rinnovo |
€ 90,00 |
DITTE INDIVIDUALI |
- Iscrizione, aggiunta di categoria, rinnovo |
€ 18,00 |
Cancellazione dall’Albo |
Non dovuto |
COOPERATIVE SOCIALI ONLUS |
- Iscrizione, aggiunta di categoria, rinnovo |
€ 45,00 |
Importi | ||
SOCIETÀ’ ED ENTI COLLETTIVI |
- Iscrizione, rinnovo |
€ 10,00 |
Cancellazione dall’Albo |
Non dovuto |
Importi | ||
SOCIETÀ’ ED ENTI COLLETTIVI |
- Iscrizione (*) , rinnovo |
€ 10,00 |
Cancellazione dall’Albo |
Non dovuto |
(*) Note
Non è dovuto alcun versamento per le domande di iscrizione all’Albo ai sensi del D.M. 65/2010 – RAEE, presentate da imprese che, alla data di entrata in vigore del decreto medesimo (19/5/2010), risultavano già iscritte all’Albo gestori ambientali.
Nota: dal 1° gennaio 2012, per effetto dell’art. 15 della legge n. 183 del 12 novembre 2011, i certificati rilasciati dalle pubbliche amministrazioni sono validi ed utilizzabili solo nei rapporti tra privati. Di conseguenza i certificati riportano ora la seguente dicitura: “il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi”.
Pertanto da tale data i soggetti privati non possono più presentare certificati rilasciati da questa Sezione ad organi della pubblica amministrazione o a gestori di pubblici servizi, ma devono predisporre una dichiarazione sostitutiva di tale certificato, firmato dal titolare o dal legale rappresentante dell’impresa.
CERTIFICATI
• ditte individuali e soggetti REA € 5,00
(più una marca da bollo ordinaria ogni 4 pagine)
• società di persone € 5,00
(più una marca da bollo ordinaria ogni 4 pagine)
• società di capitali € 5,00
(più una marca da bollo ordinaria ogni 4 pagine)
VISURE
• ditte individuali e soggetti REA € 4,00
• società di persone € 4,50
• società di capitali € 7,00
COPIA CONFORME
• € 5,00 diritto di richiesta più euro 0,10 diritto per ogni pagina
(più una marca da bollo ordinaria ogni 4 pagine)
COPIA DI ATTI
• € 5,00 diritto di richiesta più euro 0,10 diritto per ogni pagina
CONSULTAZIONE DI FASCICOLI
• € 15,00 per ogni fascicolo
N.B. le marche da bollo devono essere portate dal richiedente (l´importo della marca da bollo è di € 16,00).