Diritti di segreteria - Albo gestori ambientali

Importi e modalità di pagamento dei diritti di segreteria dell'Albo Gestori Ambientali (D.D. 17/7/2012 in vigore dal 1/8/2012)

Modalità di pagamento

Per l'invio telematico delle istanze il pagamento dei diritti di segreteria può essere effettuato tramite: Carta di credito / IConto / Telemaco Pay / MAV
(Con le stesse modalità deve essere pagata l'imposta di bollo di € 16,00 dovuta per le istanze telematiche. Le Cooperative sociali ONLUS sono esenti dal pagamento dell'imposta di bollo).
La Sezione regionale del Piemonte non accetta i pagamenti effettuati su c/c postale o con bonifico bancario.

Per il rilascio di certificati, visure, copie di atti il pagamento dei diritti di segreteria deve essere effettuato:
- presso gli sportelli, all'atto del rilascio dei documenti, con le seguenti modalità: contanti / bancomat / carta di credito.                                                                
 

IMPORTI: categorie 1, 4, 5, 6, 8, 9, 10

 

 

 Importi

SOCIETA' ED ENTI COLLETTIVI

- Iscrizione, aggiunta di categoria, rinnovo
- Modifiche
- Cancellazione dall'Albo

€ 90,00

 

DITTE INDIVIDUALI

- Iscrizione, aggiunta di categoria, rinnovo
- Modifiche

€ 18,00

Cancellazione dall’Albo

Non dovuto

 

COOPERATIVE SOCIALI ONLUS

- Iscrizione, aggiunta di categoria, rinnovo
- Modifiche
- Cancellazione dall'Albo

€ 45,00

 

IMPORTI: categorie 2bis, 4bis

 

  Importi

SOCIETÀ’ ED ENTI COLLETTIVI
DITTE INDIVIDUALI
COOPERATIVE SOCIALI ONLUS

- Iscrizione, rinnovo
- Modifiche

€ 10,00

Cancellazione dall’Albo

Non dovuto

 

IMPORTI: categoria 3bis

 

  Importi

SOCIETÀ’ ED ENTI COLLETTIVI
DITTE INDIVIDUALI
COOPERATIVE SOCIALI ONLUS

- Iscrizione (*) , rinnovo
- Modifiche

€ 10,00

Cancellazione dall’Albo

Non dovuto


(*) Note
Non è dovuto alcun versamento per le domande di iscrizione all’Albo ai sensi del D.M. 65/2010 – RAEE, presentate da imprese che, alla data di entrata in vigore del decreto medesimo (19/5/2010), risultavano già iscritte all’Albo gestori ambientali.
 

IMPORTI: certificati, visure, copie di atti

Nota: dal 1° gennaio 2012, per effetto dell’art. 15 della legge n. 183 del 12 novembre 2011, i certificati rilasciati dalle pubbliche amministrazioni sono validi ed utilizzabili solo nei rapporti tra privati. Di conseguenza i certificati riportano ora la seguente dicitura: il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi”.
Pertanto da tale data i soggetti privati non possono più presentare certificati rilasciati da questa Sezione ad organi della pubblica amministrazione o a gestori di pubblici servizi, ma devono predisporre una dichiarazione sostitutiva di tale certificato, firmato dal titolare o dal legale rappresentante dell’impresa.


CERTIFICATI

• ditte individuali e soggetti REA  € 5,00
(più una marca da bollo ordinaria ogni 4 pagine)
• società di persone  € 5,00
(più una marca da bollo ordinaria ogni 4 pagine)
• società di capitali  € 5,00
(più una marca da bollo ordinaria ogni 4 pagine)

VISURE
• ditte individuali e soggetti REA  € 4,00
• società di persone  € 4,50
• società di capitali  € 7,00


COPIA CONFORME
• € 5,00 diritto di richiesta più euro 0,10 diritto per ogni pagina
(più una marca da bollo ordinaria ogni 4 pagine)


COPIA DI ATTI
• € 5,00 diritto di richiesta più euro 0,10 diritto per ogni pagina


CONSULTAZIONE DI FASCICOLI
• € 15,00 per ogni fascicolo


N.B. le marche da bollo devono essere portate dal richiedente (l´importo della marca da bollo è di € 16,00).
 

 

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Aggiornato il: 27/05/2020 - 16:40

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