Diritti dei consumatori in pillole

Vuoi sostituire un prodotto difettoso? Hai concluso un contratto on-line e ti sei pentito? Hai problemi con l’operatore telefonico? Hai un’impresa e vuoi approfondire il tema del diritto di ripensamento?

Accanto allo Sportello per il consumatore, che permette di avere risposte in merito a casi concreti, la Camera di commercio di Torino, in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino, ha predisposto alcuni strumenti di agevole fruizione sugli argomenti più richiesti in materia di consumo: il Glossario, le FAQ, le Guide ai diritti.

Glossario

Uno strumento di prima informazione in materia di diritti del consumatore, con l'obiettivo fornire una guida di rapida consultazione sui più comuni argomenti di interesse per i consumatori.
Per cercare nel glossario la tematica che vuoi approfondire e scoprire quali sono i tuoi diritti clicca qui (formato .pdf, 27 pagine)

Guide ai diritti

Uno strumento di approfondimento e facile consultazione per orientarsi tra le numerose norme a tutela del consumatore e della concorrenza.
Per scoprire gli argomenti delle guide ai diritti clicca qui

FAQ

Una serie di domande e risposte, che riprendono i quesiti posti più frequentemente dagli utenti in materia di diritti dei consumatori e contratti.
Per accedere alle FAQ clicca qui

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?
No votes yet

Aggiornato il: 07/06/2019 - 16:08