Digitalesottocasa


immagine Digitalesottocasa

Una piattaforma in cui commercianti e artigiani trovano servizi e assistenza gratuiti per crescere sul web e fare rete

Digitalesottocasa è un progetto che nasce a Torino grazie ad un lavoro comune di Camera di commercio, associazioni di categoria e Città, con il supporto tecnologico di  Piemonte Innova (già Torino Wireless), per accompagnare esercenti e artigiani a esplorare le vie della digitalizzazione e crescere attraverso tutti gli strumenti possibili, dall’apertura di profili sui social network all’ecommerce, fino alle applicazioni più avanzate (cybersecurity, cloud, IA, ecc).

Come funziona

Digitalesottocasa è una piattaforma in cui commercianti e artigiani trovano servizi e assistenza gratuiti per crescere sul web e fare rete, non è un market place locale o un portale di ecommerce. Il progetto ha l’ambizione di raggiungere e coinvolgere tutti gli imprenditori: visita in presenza di assistenti digitali, attività di promozione sul territorio, dépliant, e-mail per avvicinare gradualmente al web anche gli operatori più distanti.

Per aderire occorre registrarsi compilando un questionario.  
In base ai risultati e al livello di digitalizzazione in essere, l’impresa accede a informazioni personalizzate e servizi specifici gratuiti:

Gli enti promotori

Il progetto nasce per volere della Camera di commercio di Torino in collaborazione con le associazioni di categoria Ascom, Confesercenti e dal 2022 CNA Torino e si avvale del supporto tecnologico di Piemonte Innova (già Torino Wireless).

Sali a bordo

Tutti i commercianti e gli artigiani interessati, operativi in Torino e provincia, possono aderire al progetto iscrivendosi sulla piattaforma:  www.digitalesottocasa.it 

Condividi su:
Stampa:
Ultima modifica
Giovedì, Dicembre 14, 2023 - 11:51

Aggiornato il: Giovedì, Dicembre 14, 2023 - 11:51