Token Digital DNA


La nuova identità digitale pensata per le imprese dalle Camere di Commercio.

Firma digitale: Confagricoltura Padova rilascia i dispositivi ...

Il Token Digital DNA è il dispositivo digitale usb con connettività bluetooth di ultima generazione delle Camere di Commercio per gestire in totale autonomia, libertà e sicurezza l'identità digitale del titolare. E' utilizzabile sia in modalità wireless con smartphone e tablet, sia su PC desktop/notebook attraverso la porta USB senza dover installare alcun software. 

Guarda il video.

Caratteristiche del token DigitalDNA

Il dispositivo contiene un certificato di autenticazione CNS, per il riconoscimento online verso la pubblica amministrazione, e uno di sottoscrizione, per la firma digitale. Inoltre è predisposto per gestire anche il sistema di identità digitale SPID livelli 2 e 3, sia in ambito pubblico che privato.

La CNS nel nuovo formato token usb wireless si contraddistingue per il suo alto potenziale di integrazione: nasce infatti per essere interfacciabile con i più moderni dispositivi mobili sul mercato (Android/iOS), pur mantenendo la stessa funzionalità e usabilità con il mondo PC e le applicazioni precedentemente utilizzate.Tutto ciò è possibile grazie alle innovative tecnologie impiegate:
- Bluetooth Low-Energy, 4.x, tecnologia di comunicazione wireless, standard di mercato, presente su tutti i device mobili;
- USB, tecnologia di comunicazione, standard di mercato per il mondo PC e per garantire la massima compatibilità con utilizzo di token di firma digitale attualmente distribuiti.

Garantisce la massima sicurezza in tutti gli scenari di utilizzo. Il dispositivo integra un modulo crittografico studiato per le applicazioni di firma digitale e con piena validità legale, con una memoria interna di 64KB per l’immagazzinamento degli oggetti di sicurezza (certificati e chiavi).

Il token DigitalDNA è progettato per rendere l’esperienza utente semplice ed intuitiva, in totale sicurezza. Il token è accompagnato da un’app correlata gratuita (DigitalDNA IC), ed entrambi sono studiati per garantire le massime prestazioni attraverso un’usabilità semplice e sicura da smartphone.

Ogni singolo utente in possesso del token DigitalDNA può utilizzare l’app su più computer e dispositivi mobili.

Cosa serve per usare il token Digital DNA
Come richiedere il Token Digital DNA

Rilascio diretto allo sportello

Rilascio con riconoscimento a distanza

 
 

Firma digitale CNS con identificazione de-visu

ASSISTENZA TECNICA ( a cura di InfoCamere, Autorità di Certificazione e società di informatica delle Camere di commercio)

Supporto Firma digitale CNS
 

Condividi su:
Stampa:
Ultima modifica
Lunedì, Maggio 27, 2024 - 10:10

Aggiornato il: Lunedì, Maggio 27, 2024 - 10:10

A chi rivolgersi

Servizio CNS

Via San Francesco da Paola 24, 10123 Torino 

011 571 6250

dal lunedì al venerdì, 9.00 - 11.00. Risponditore automatico nelle altre fasce orarie.

cns@to.legalmail.camcom.it (accetta anche la posta elettronica ordinaria)