Talk 1 Design calling (commercianti) - Ottimizzare l’esperienza di acquisto: strategie digitali e fisiche per il commercio


Talk 1 Design calling (commercianti) - Ottimizzare l’esperienza di acquisto: strategie digitali e fisiche per il commercio

banner evento

Design calling digitale e sostenibile - Talk 1 - Commercio
"Ottimizzare l’esperienza di acquisto: strategie digitali e fisiche per il commercio"  

Lunedì 7 aprile 2025
h 11.30-12.30
Webinar
 

Il commercio è in continua evoluzione, e le aziende di oggi devono adottare strategie innovative per migliorare la gestione e l’allestimento dei propri spazi fisici e digitali. Questo talk esplora soluzioni efficaci per ottimizzare il customer journey, dall’e-commerce alla logistica, fino alla progettazione di esperienze immersive nel punto vendita.
Dopo un’introduzione sulle tematiche chiave della gestione e dell’allestimento, analizzeremo tre casi studio di successo:

Eye Studios / ShamporaCome migliorare l’UX dell’e-commerce e progettare un’esperienza di acquisto efficace nel settore cosmetico.

Frigorosso / Apicoltura Torinese La trasformazione digitale di un negozio di prodotti locali: una nuova strategia visuale e un e-commerce di successo.

Calibro Zero / Lab Mazzini Dalla brand identity al design degli spazi e del sito web: il caso di un ristorante che ha saputo rinnovarsi.

Un’occasione unica per approfondire strategie pratiche e ispirarsi a soluzioni innovative che uniscono tecnologia e design per migliorare l’esperienza di acquisto.
 

Partecipazione gratuita (nr. massimo di partecipanti: 150), previa iscrizione tramite questo link

Per informazioni: Camera di commercio di Torino, Punto Impresa Digitale - pid.torino@to.camcom.it 

 

Condividi su:
Stampa: