Dario Gallina eletto nell’Executive Board dell’ICC World Council

Comunicato stampa del 29 giugno 2020

Si sono svolte a Parigi le elezioni per la Presidenza e l’Executive Board dell’ICC - International Chamber of Commerce, a partire dal 1° luglio 2020 e in carica per i prossimi 2 anni.

Ajay Banga, CEO di Mastercard, è stato nominato Presidente e Maria Fernanda Garza, CEO di Orestia, è diventata la prima donna Vice Presidente dell’organizzazione che rappresenta istituzionalmente oltre 45 milioni di aziende di tutto il mondo.

Il Consiglio ha anche eletto 7 membri dell’Executive Board, rafforzando la leadership di ICC con varietà di rappresentazione a livello geografico, etnico e di genere. Tra questi spicca il nome di Dario Gallina, Presidente della nostra Camera.

Questa elezione conferma la stima e la fiducia che l’ICC ha nei confronti di Torino e della nostra Camera di commercio: si tratta infatti di un riconoscimento prestigioso che premia anche l’intensa attività svolta nell’ambito della WCF-World Chambers Federation operata dai miei predecessori, Alessandro Barberis e Vincenzo Ilotte, nel rappresentare le imprese italiane – ha dichiarato Dario Gallina. - La mia elezione in ICC ci permetterà di rappresentare i punti su cui le Camere di commercio italiane e mondiali si stanno impegnando per superare l’emergenza economica dovuta alla pandemia mondiale. Digitalizzazione e tecnologie 4.0, semplificazione della burocrazia, mediazione internazionale, rafforzamento del turismo, della sostenibilità e dell’economia circolare e naturalmente formazione per le nuove imprese e per i giovani, saranno i campi su cui cercherò di operare a livello mondiale”.

Questo l’elenco del nuovo Executive Board:

  • Sheikh Khalifa bin Jassim bin Mohammad Al-Thani (Qatar) Chair of ICC Qatar e Chair of the Qatar Chamber of Commerce and Industry
  • Sebastian Escarrer (Spain) Chair of ICC Spain and former CEO e Vice-Chairman of Melia Hotels International
  • Dario Gallina (Italy) Presidente della Camera di commercio di Torino e CEO del gruppo Dott. Gallina
  • Shinta Kamdani (Indonesia) Owner e Chief Executive Officer della Sintesa Group
  • Valentina Mintah (Ghana) Founder e former CEO di West Blue Consulting
  • Takeshi Niinami (Japan) Chief Executive Officer di Suntory Holdings Limited 
  • Jane Sun (China) CEO e member del board of directors di Trip.com.

Per maggiori informazioni sull’elezione di ICC: comunicato stampa dell’ICC sul sito https://iccwbo.org/media-wall/news-speeches/icc-elects-mastercard-ceo-ajay-banga-as-new-chair/

Per informazioni:
Settore Comunicazione esterna e URP
Camera di commercio di Torino
relazioni.esterne@to.camcom.it
www.to.camcom.it/comunicatistampa
@CamComTorino 

www.facebook.com/CamComTorino 

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?
No votes yet

Aggiornato il: 29/06/2020 - 11:04