Nell'ambito della giornata organizzata dal Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Torino dedicata al tema “Influencer marketing Day. Dalla teoria alla pratica" si terrà un incontro dal titolo “Creator e piccole attività: come creare connessioni e contenuti di valore” in collaborazione con l'Associazione Digital Days e il progetto DigitaleSottocasa.it
Durante l'appuntamento, Monica Pianosi de LeStrade di Torino fornirà preziose informazioni su come utilizzare l'influencer marketing per incrementare le proprie attività commerciali. Inoltre, saranno invitate attività locali che condivideranno le loro esperienze personali nella collaborazione con influencer e content creator.
Il programma prevede due tavole rotonde della durata di 45 minuti ciascuna. Nella prima, parteciperanno aziende locali che hanno già sperimentato la collaborazione con influencer e content creator, offrendo un’analisi pratica delle loro esperienze. Nella seconda, sarà il turno dei creator stessi, che condivideranno le loro esperienze lavorative con aziende e attività locali. Per la tavola rotonda delle aziende parteciperanno:
Patrizio Anisio - @Salone del Vino di TorinoLuca Marin - @MagazziniOzCinzia Imparato - @Cooperativa Dalla Stessa PartePer la tavola rotonda dei creator parteciperanno:
Mariachiara Montera - @mariclerStefania Soma - @petuniaollisterGiorgio Pugnetti - @monsubarachinDopo le tavole rotonde, ci sarà un'opportunità unica di interazione: una sessione di incontri one-on-one tra le attività e i creator. Durante lo Speed Date ogni "coppia" avrà a disposizione 7 minuti per condividere le proprie storie, conoscere meglio l'uno e l'altro e creare connessioni significative per possibili collaborazioni future.
Gli influencer con cui le aziende potranno avere i colloqui saranno:
Giorgio Pugnetti | @monsubarachin, settore di riferimento - foodStefania Soma | @petuniaollister, settore di riferimento - fotografia e letturaValentina Brancaleon | @lestradeditorino - settore di riferimento: magazine online (food/lifestyle/eventi/produttori)Ruxandra | @ruxylle, settore di riferimento - lifestyleFederica Rossi | @foodfede_, settore di riferimento - foodDenise Disanto | @denaisainwine, settore di riferimento: wineSara Zampollo | @sarazampollo - settore di riferimento: sostenibilità, moda e podcasterGiulia Grollo | @giuliagrollo - settore di riferimento: lifestyleBurro&Acciuga @burroacciuga - settore di riferimento: food blogger
Le imprese che intendono partecipare allo Speed Date trovano il FORM per le prenotazioni incontri direttamente alla pagina iscrizioni di Eventbrite
La partecipazione è gratuita previa registrazione a questo link
L'evento è parte integrante della rassegna "Intelligenza Artificiale e Digital a portata di PMI", promossa da Camera di commercio di Torino e Associazione Digital Days. Un ampio programma di eventi per esplorare come l'IA e il digitale possano essere utilizzati per potenziare le strategie aziendali e promuovere l'innovazione nelle PMI.
Consulta tutti gli appuntamenti del ciclo.
Camera di commercio di Torino - Punto Impresa digitale email: pid.torino@to.camcom.it
Vuoi rimanere informato su tutte le iniziative e le novit‡ per le imprese?Puoi iscriverti alla newsletter settimanale "Camera News", basta cliccare su questo banner!