Contributi a fondo perduto per nuovi banchi settore ortofrutta mercato di Porta Palazzo

Contributi a fondo perduto per nuovi banchi settore ortofrutta mercato di Porta Palazzo

La Camera di commercio di Torino, in virtù dell’Accordo di Cooperazione siglato con la Città di Torino al fine di creare e di sviluppare iniziative comuni nell’elaborazione di programmi e politiche di sviluppo locale e di supporto all’imprenditorialità, cofinanzia l'iniziativa del Comitato Progetto Porta Palazzo The Gate che prevede contributi a fondo perduto per il nuovo look espositivo delle imprese del settore ortofrutta nel mercato di Porta Palazzo.

L’intervento è finalizzato a supportare, mediante l’erogazione di un contributo economico a fondo perduto, le imprese in possesso di autorizzazione al commercio su area pubblica con concessione di posteggio presso il mercato di Porta Palazzo in Torino, settore ortofrutta, interessate a rivedere le proprie modalità espositive, sostituendo le proprie attrezzature di vendita in legno e ferro con altre realizzate con materiali molto più leggeri, che consentano azioni di montaggio, smontaggio e rimessaggio degli stessi molto più veloci e agevoli rispetto alle modalità attuali. 

I soggetti beneficiari di tale intervento sono le imprese in possesso di autorizzazione al commercio su area pubblica con concessione di posteggio rinnovata fino al 31/12/2032 presso il mercato di Porta Palazzo in Torino, settore ortofrutta, che risultino iscritte ai registri camerali quale impresa attiva per l’attività di commercio su area pubblica. 

L'intervento ammissibile è per Acquisto nuova attrezzatura per esposizione/vendita merci con le caratteristiche riportate nell'Avviso pubblico. È considerata valida la data di acquisto, rilevabile dalla fattura, a partire dal 1 gennaio 2019 al 30 Novembre 2022.

Il contributo a fondo perduto sarà riconosciuto nella misura pari all’80% del costo sostenuto per una spesa massima unitaria di Euro 2.000,00 al netto dell’ IVA., fino a esaurimento delle risorse disponibili. Alle imprese che avessero rivisto la propria forma espositiva a far data dal 1 gennaio 2019, si potrà riconoscere un contributo pari all’80% del costo sostenuto, a fronte della presentazione delle fatture quietanzate.   Le domande possono essere presentate a partire da 15 giorni dopo la pubblicazione dell’AVVISO PUBBLICO e fino al 30 GIUGNO 2022.

Disponibili i seguenti documenti:

 

Comitato Progetto Porta Palazzo The Gate
piazza della Repubblica 6/E, 10122 Torino - Italia
Tel. (+39) 011 5216242 e-mail gate@etabeta.it

Condividi su:
Stampa: