Contratti e pagamenti internazionali in Russia per il Sistema casa

Testata webinar russia

2 marzo 2021, ore 9:15
Ciclo di webinar "L’ABC del sistema Arredo&Design in Russia"

Secondo le recenti analisi condotte da Euromonitor International Ltd. (società leader nel campo delle ricerche di mercato), nel 2019 il valore del mercato globale dei prodotti del sistema casa (Home & Garden) ammontava a circa 951 miliardi di euro.

Nello stesso anno il valore del mercato russo ammontava a circa 18,7 miliardi di euro, collocandosi all'11° posto nella classifica dell'economie mondiali per dimensione, al 21° posto per consumi per capita e al 25° posto per tasso di crescita media annua nel periodo 2019-2024 con un +0,4%.

Nel corso del webinar, secondo appuntamento del ciclo di seminari “L’ABC del sistema Arredo&Design in Russia” realizzati nell’ambito del progetto Piemonte Home Design, verranno analizzati i temi della contrattualistica e dei pagamenti internazionali.

L'evento è organizzato in collabrazione con la Camera di Commercio Italo-Russa, la società russa Arcos Interior e la società Cargo Visual Office.

Il progetto Piemonte Home Design 2020

Piemonte Home Design è un percorso di business development dedicato alle aziende piemontesi operanti nel sistema casa che desiderano sviluppare o consolidare la propria presenza in Russia e Cina.

Per maggiori informazioni sul progetto, si invita a visitare la pagina www.to.camcom.it/piemontehomedesign o a scrivere un'e-mail a design@to.camcom.it.

• 09:15 - Collegamento dei partecipanti

• 09:30 - Aspetti peculiari della contrattualistica internazionale con la Russia
    Avv. Armando Ambrosio, Partner, De Berti Jacchia Franchini Forlani Studio Legale
  • 10:00 - Pagamenti internazionali e l’operatività di Banco BPM con la Russia
    Massimo Paolini, Responsabile Financial Institutions Group, BANCO BPM. Consigliere d’amministrazione Camera di Commercio Italo-Russa
    Giacomo Gagliasso, Coordinatore Estero e Trade Finance Sales Nord-Ovest, Banco BPM

• 10:45 - Q&A e chiusura del programma

Modalità di patecipazione

Le aziende interessate potranno partecipare alla presentazione in 2 modalità:

1. diretta streaming sul canale YouTube della Camera di commercio di Torino (non richiede la registrazione)
  2. tramite collegamento alla piattaforma Cisco Webex (richiede la registrazione)

Perchè registrarsi

Grazie alla registrazione e alla partecipazione all'evento attraverso la piattaforma Cisco Webex i partecipanti potranno:

• porre delle domande ai relatori
  • ricevere il link per il download delle presentazioni che verranno illustrate
  • ricevere maggiori informazioni in merito al progetto "Piemonte Home Design"
  • rimanere aggiornati sulle iniziative dedicate al sistema casa promosse dalla Camera di commercio di Torino

Le opportunità sopra descritte non saranno garantite per i partecipanti che si collegheranno alla diretta streaming su YouTube

Come registrarsi

Per effettuare l'iscrizione occorre essere registrati al sito internet della Camera di commercio di Torino, cliccando sul tasto in alto a destra della pagina, presente nel box di colore rosso. La registrazione al sito permette di iscriversi a tutti gli eventi organizzati dalla Camera di commercio di Torino. Gli iscritti potranno collegarsi all'iniziativa cliccando sul link che riceveranno via e-mail il giorno stesso dell'evento. La piattaforma utilizzata per il webinar (Cisco Webex) non richiede l’installazione di programmi sul proprio pc.

Piemonte Home Design
Camera di commercio Torino
Settore Sviluppo competitività e internazionalizzazione
E-mail: design@to.camcom.it