Consulenza servizi digitali e rilascio SPID


Consulenza SPID

In un unico ufficio tutte le informazioni su fatturazione elettronica,  cassetto digitale dell'impresa e spid

Presso la Camera di commercio di Torino è disponibile, su appuntamento, un servizio di supporto alle imprese locali relativamente ai nuovi servizi digitali proposti da InfoCamere (società di informatica delle Camere di commercio italiane):

Per ottenere un dispositivo CNS/firma digitale o la firma remota, vai alla pagina dedicata. Se invece vuoi approfondire il processo di digitalizzazione della tua impresa, scoprire i finanziamenti e i voucher, contatta il  PID Punto impresa Digitale

Come prenotare un appuntamento 

Vai al  Centro di prenotazione dei servizi della Camera di commercio e scegli data e ora dell'appuntamento allo sportello.

La prima volta che si prenota attraverso il Centro di prenotazione (per un qualunque servizio della Camera di commercio), il sistema richiede una veloce registrazione (diversa da quella di registrazione al sito camerale).  
Dopo aver inserito i dati personali richiesti, il sistema invia una una prima email di riscontro dell’avvenuta registrazione;  cliccando sul link di conferma in essa contenuto, il sistema invia una seconda email con il codice di prenotazione.  
Per le successive prenotazioni basta accedere come utente già registrato usando la email e la password scelta per la registrazione.

Il codice di prenotazione dovrà essere digitato sull’erogatore di ticket al piano terra di via San Francesco da Paola 24 nel giorno/ora prescelto. L'erogatore ticket gestisce diversi servizi, anche senza prenotazione: l'utente con prenotazione deve utilizzare esclusivamente il pulsante con la dicitura "SERVIZI PRENOTATI". In alternativa, esibire alla telecamera posta in basso a destra dell'erogatore il QRcode allegato nella stessa mail di prenotazione.

Ottenuto il ticket attendere  nella sala d'attesa al piano terra: un messaggio audio/video sul monitor presente nella sala avvisa il ticket che sta per essere servito. 

RICORDA

  • L'ora della prenotazione è indicativa e serve a regolare l'affluso dell'utenza. Tuttavia l'ora effettiva è quella ottenuta al momento della stampa del ticket.
  • Attraverso il link “Area clienti”, presente nella pagina iniziale del Centro di prenotazione, è possibile verificare i dettagli di tutte le prenotazioni, recuperare la password di accesso, cancellarsi dal sistema di prenotazione.
  • L'utente prenotato, per poter ritirare il ticket di accesso, deve necessariamente avere con sé il codice di prenotazione ricevuto via mail.

 Prenota 

Condividi su:
Stampa:
Ultima modifica
Lunedì, Marzo 25, 2024 - 16:27

Aggiornato il: Lunedì, Marzo 25, 2024 - 16:27

A chi rivolgersi