Consulenza servizi digitali
Via San Francesco da Paola 24, 10123 Torino
Gli sportelli ricevono solo su appuntamento.
In un unico ufficio tutte le informazioni su fatturazione elettronica, cassetto digitale dell'impresa e spid
Presso la Camera di commercio di Torino è disponibile, su appuntamento, un servizio di supporto alle imprese locali relativamente ai nuovi servizi digitali proposti da InfoCamere (società di informatica delle Camere di commercio italiane):
Per ottenere l'appuntamento è necessario prenotare online il ticket di accesso agli sportelli:
Attraverso il Centro di prenotazione è possibile scegliere data e ora del del ticket di accesso agli sportelli.
La prima volta che si prenota (per un qualunque servizio della Camera di commercio), il sistema richiede una veloce registrazione (diversa da quella di registrazione al sito camerale).
Dopo aver inserito i dati personali richiesti, il sistema invia una una prima email di riscontro dell’avvenuta registrazione; cliccando sul link di conferma in essa contenuto, il sistema invia una seconda email con il codice di prenotazione.
Per le successive prenotazioni basta accedere come utente già registrato usando la email e la password scelta per la registrazione.
Il codice di prenotazione dovrà essere digitato sull’erogatore di ticket al piano terra di via San Francesco da Paola 24 nel giorno/ora prescelto. L'erogatore ticket gestisce diversi servizi, anche senza prenotazione: l'utente con prenotazione deve utilizzare esclusivamente il pulsante con la dicitura "SERVIZI PRENOTATI". In alternativa utilizzare il QRcode, allegato nella stessa mail di prenotazione, esibendolo alla telecamera posta in basso a destra dell'erogatore.
Ottenuto il ticket attendere il proprio turno nella sala d'attesa al piano terra. È sempre possibile verificare lo stato della propria coda d'attesa su un monitor presente nella sala: un messaggio audio/video avvisa il ticket che sta per essere servito.
RICORDA
RICORDA
Per ottenere la consulenza e/o l'aiuto per il rilascio SPID, gli utenti devono essere già titolari di CNS che, il giorno dell'appuntamento, devono avere con sé unitamente al relativo PIN.
Gli sportelli della Consulenza Servizi Digitali non rilasciano i dispositivi CNS. Se vuoi conoscere le modalità per ottenere un dispositivo CNS, vai alla pagina dedicata.
Se invece vuoi approfondire il processo di digitalizzazione della tua impresa, scoprire i finanziamenti e i voucher, contatta il PID Punto impresa Digitale