Consulenza servizi digitali

In un unico ufficio tutte le informazioni su fatturazione elettronica,  cassetto digitale dell'impresa e spid

Presso la Camera di commercio di Torino è disponibile un servizio di supporto alle imprese locali relativamente ai nuovi servizi digitali proposti da InfoCamere (società di informatica delle Camere di commercio italiane):

Per ottenere la consulenza gli utenti devono essere già titolari di CNS che devono avere con sé ( e con il relativo PIN) il giorno dell'appuntamento.
Per ottenere l'appuntamento è necessario prenotare on line del ticket di accesso seguendo la procedura seguente:

Prenota appuntamento 

Attraverso il Centro di prenotazione è possibile scegliere data e ora del del ticket di accesso agli sportelli.

La prima volta che si prenota, il sistema richiede una veloce registrazione (diversa da quella di registrazione al sito camerale): dopo aver inserito i dati richiesti, con una prima mail, il sistema dà riscontro dell’avvenuta registrazione e cliccando sul link di conferma in essa contenuto invia una seconda mail con il codice di prenotazione. Per le successive prenotazioni si accede come utente già registrato usando la email e la password scelta per la registrazione.

Il codice di prenotazione dovrà essere digitato sull’erogatore di ticket al piano terra di via San Francesco da Paola 24 nel giorno/ora prescelto. L'erogatore ticket gestisce diversi servizi, anche senza prenotazione. L'utente con prenotazione deve utilizzare esclusivamente il pulsante con la dicitura "SERVIZI PRENOTATI". In alternativa utilizzare il QRcode, allegato nella stessa mail di prenotazione, esibendolo alla telecamera posta in basso a destra dell'erogatore.

Ottenuto il ticket attendere il proprio turno nella sala d'attesa. È sempre possibile verificare lo stato della propria coda d'attesa su un monitor presente ad ogni piano della sede: un messaggio audio/video avvisa il ticket che sta per essere servito.  

RICORDA

  • L'ora della prenotazione è indicativa e serve a regolare l'affluso dell'utenza. 
  • Attraverso il link “Area clienti”, presente nella pagina iniziale del Centro di prenotazione, è possibile verificare i dettagli di tutte le prenotazioni, recuperare la password di accesso, cancellarsi dal sistema di prenotazione.
  • L'utente prenotato, per poter ritirare il ticket di accesso, deve necessariamente avere con sé il codice di prenotazione ricevuto via mail.

 Prenota  

 

  • Gli sportelli della Consulenza Servizi Digitali non rilasciano i dispositivi CNS. Se vuoi conoscere le modalità per ottenere un dispositivo CNS, vai alla pagina dedicata.
  • Se invece vuoi approfondire il processo di digitalizzazione della tua impresa, scoprire i finanziamenti e i voucher, contatta il  PID Punto impresa Digitale

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?
No votes yet

Aggiornato il: 12/10/2021 - 17:24

A chi rivolgersi