Casa Cina (26/9-9/10/2019)

Una mostra volta a promuovere la collaborazione e lo scambio tra l’Italia e la Cina attraverso opere realizzate da graphic designer, fotografi e illustratori cinesi e italiani

Dal 26 settembre al 9 ottobre le prestigiose sale di Palazzo Birago ospitano la mostra “Casa Cina”, evento speciale proposto nell’ambito della rassegna “In the city”, che precede la quarta edizione del Festival Torino Graphic Days.

In vista delle celebrazioni dei 50 anni di rapporti diplomatici tra Italia e Cina, la mostra è ideata dall’associazione PLUG e da Angelini Design con l’intento di promuovere la collaborazione e lo scambio tra l’Italia e la Cina attraverso opere dal forte valore artistico e culturale, realizzate da graphic designer, fotografi e illustratori cinesi e italiani che coniugano tecniche tradizionali e innovative per raccontare la cultura visiva orientale, reinterpretandola in chiave contemporanea.

Le opere di Qu Lan, Yulong Lli, Feifei Ruan, Shan Jiang e Ying Wu occupano la sezione dedicata alle illustrazioni. L’arte tipografica è rappresentata dai lavori di Li Xu e Nod Young mentre nella sezione Shanghairen vengono proposte le illustrazioni di oltre cinquanta artisti cinesi ispirate alla città di Shanghai.

Una sezione della mostra è dedicata a 意大利制造 / Made in Italy, il progetto del duo di artisti italiani Sano/Sano che racconta, tra fotografia e arte ceramica, le comunità cinesi in Italia. L’esposizione presenta al suo interno una serie di opere ispirate alla comunità cinese di Torino realizzate dai due artisti per l’occasione.

  • ORARI MOSTRA: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 Sabato dalle 10.00 alle 18.00. Domenica chiuso
    INGRESSO GRATUITO
     
  • INAUGURAZIONE: giovedì 26 settembre 2019 dalle 18.00 alle 23.00
    INGRESSO GRATUITO previa registrazione su www.graphicdays.it/in-the-city/biglietti/ (selezionare CASA CINA)

Per maggiori informazioni sulla mostra: www.graphicdays.it/inthecity/casa-cina/

TAG

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?
No votes yet

Aggiornato il: 23/09/2019 - 10:01

A chi rivolgersi