Camera di commercio: 2 milioni di euro per il territorio

Comunicato stampa del 15 giugno 2020

C’è tempo fino a mercoledì 15 luglio alle ore 12.15 per richiedere alla Camera di commercio di Torino un contributo economico per la realizzazione di specifiche iniziative di promozione del territorio.

I beneficiari dei contributi possono essere enti no profit quali per esempio associazioni, fondazioni, comitati, enti pubblici, università, centri di ricerca, consorzi, società consortili, agenzie formative.

Per facilitare e promuovere la realizzazione di progetti che abbiano ricadute sul sistema economico locale, mettiamo a disposizione una cifra pari a 2 milioni di euro, incrementata del 100% rispetto all’anno scorso – commenta Dario Gallina, Presidente della Camera di commercio di Torino – È un bando che favorisce vari enti che potranno richiedere fondi per iniziative di promozione economica, la cui specificità costituisca fattore di attrazione, qualificazione e potenziamento del sistema economico provinciale. Questi progetti affiancheranno le numerose attività organizzate direttamente dall’ente camerale in vari ambiti settoriali, a beneficio dello sviluppo del territorio”.

Tra i requisiti che le iniziative proposte devono poter dimostrare, ci sono l’incidenza diretta e duratura sul sistema socio-economico provinciale, l’innovazione, l’intersettorialità, la capacità di creare partnership, la valorizzazione dell’immagine del territorio, la promozione dell’imprenditorialità anche su mercati internazionali.

Il Disciplinare tecnico che regola l’erogazione dei contributi e le modalità operative per l’invio della richiesta a partire da oggi 15 giugno, si trovano sul sito della Camera di commercio www.to.camcom.it.

Per informazioni sul comunicato stampa:

Settore Comunicazione esterna e URP
Camera di commercio di Torino
relazioni.esterne@to.camcom.it
www.to.camcom.it/comunicatistampa
@CamComTorino  www.facebook.com/CamComTorino

UTILITÀ

Ti è stata utile questa pagina?
Average: 3 (1 vote)

Aggiornato il: 15/06/2020 - 10:34