Business plan per l'export agroalimentare

16 dicembre 2020, ore 15:00
Webinar Collegamento su piattaforma Webex

La Camera di commercio di Torino è lieta di presentare un appuntamento dedicato al tema della pianificazione per l'export, finalizzato a comprendere quali siano gli strumenti e le strategie migliori per affrontare i mercati internazionali in modo consapevole.

La Pianificazione Strategica è un processo fondamentale per le imprese che guardano oltre confine per sviluppare il proprio business e che aiuta a definire esattamente ciò che si vuole fare e perchè, a verificarne la fattibilità e a redigere un piano per mettere in pratica le azioni necessarie a raggiungere gli obiettivi che ci si è prefissati.

Il webinar si propone, pertanto, di fornire elementi preziosi in materia di gestione aziendale alle imprese che intendono consolidare o sviluppare la propria presenza all’estero, attraverso l'impostazione di un'analisi costi-benefici che permetta loro di approcciare un mercato con gli strumenti idonei, le risorse economiche necessarie a finanziarli e una proiezione puntuale e ragionata dei ritorni attesi sugli investimenti effettuati.

L’evento è promosso nell’ambito del progetto Savor Piemonte Europe 2020 e dell’iniziativa Terra Madre Salone del Gusto 2020.

La partecipazione al seminario è gratuita previa iscrizione on-line.

Gli iscritti potranno collegarsi all'evento cliccando sul link che riceveranno via e-mail il giorno stesso dell'evento. La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul proprio pc.

Per effettuare l'iscrizione occorre essere registrati al sito internet della Camera di commercio di Torino, raggiungibile dalla pagina www.to.camcom.it/user/register. La registrazione al sito permette di iscriversi a tutti gli eventi organizzati dalla Camera di commercio di Torino.

Successivamente alla registrazione al sito (e per gli utenti già registrati), sarà sufficiente effettuare il login dalla pagina www.to.camcom.it/user , cliccare sul pulsante "Gestione iscrizione eventi", selezionare dal calendario l'evento di proprio interesse, cliccare sul pulsante "Richiesta di partecipazione all'evento" e salvare l'iscrizione.

Savor Piemonte Europe
Camera di commercio Torino
Settore Sviluppo competitività e internazionalizzazione
E-mail: export.agrofood@to.camcom.it