BTO- Be Travel Onlife di Firenze è il principale appuntamento italiano di rilievo internazionale, di networking tra operatori e aziende, dedicato all'innovazione digitale per il turismo.
La città di Torino è stata designata dagli organizzatori della manifestazione per ospitare in esclusiva l'incontro di anteprima "BTO On Tour", a partecipazione libera e gratuita, che si svolgerà presso il Circolo del Design in data 04 novembre 2024 ore 14.30.Interverranno relatori di spicco ad approfondire tutte e quattro le tematiche del programma scientifico di BTO (Destination, Digital Innovation & Strategy, Food & Wine Tourism, Hospitality) declinandole con particolare attenzione al nostro contesto piemontese.Una preziosa opportunità per conoscere gli ultimi trend, recepire stimoli e nuove strategie volte a promuovere l'unicità del nostro territorio nei confronti di un turismo sempre più digitalizzato, green ed esigente.
E' possibile seguire l'evento anche in streaming collegandosi direttamente al seguente link Teams:
https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_MmM0Njg0NGUtZTEwNC00ZGYwLTg3OWEtZmJjODA0NzdlMjMw%40thread.v2/0?context=%7b%22Tid%22%3a%226bc79307-413a-44db-94ef-c15800d55860%22%2c%22Oid%22%3a%224aefbe00-2061-459e-a61a-a7791d7605cf%22%7d
PROGRAMMA:
BALANCE AI Confluence in Travel Nuove Strategie e Innovazioni per il Turismo del Futuro
h. 14.30 Saluti istituzionali Guido Cerrato- Dirigente Area Sviluppo del territorio e Regolazione del Mercato- Camera di commercio di Torino h. 14.45 Nicoletta Marchiandi- Camera di commercio di Torino I servizi del Punto Impresa Digitale -PID Torino, Turismo, Innovazione e Digitalizzazione
h. 15.00 - 18.00
OPENING e ModerazioneFrancesco Tapinassi - Direttore Scientifico BTO
Tema BTO 2024: Balance, ovvero come trovare l'equilibrio tra Intelligenza Artificiale e il valore insostituibile dell'interazione umana nel travel.
Emma Taveri - DestinationDestination Why: nuove prospettive, sostenibilità ambientale, innovazione sociale e creatività, community power verso un turismo più responsabileRodolfo Baggio - Digital Strategy & Innovation
Tecnologie e turismo oggi: l'impatto dell'AICome le nuove tecnologie, dall'intelligenza artificiale alla digitalizzazione, possono aiutare le aziende a restare competitive senza perdere "the human touch"Roberta Milano - Food & Wine TourismCibo, vino e turismo: come il digitale può valorizzare l’identità.L’enogastronomia è motore di sviluppo turistico. Analisi di come tradizioni, autenticità e innovazione tecnologica possono integrarsi per creare esperienze enogastronomiche indimenticabili e competitive.
Scarica la presentazione QUI.Varner Ferrato - Hospitality Ospitalità 4.0: ottimizzare l’esperienza del cliente tra innovazione e personalizzazioneCome le imprese ricettive possono utilizzare la tecnologia per migliorare l’esperienza del cliente, bilanciando passione e innovazione. Strumenti e strategie per emergere in un mercato sempre più digitalizzato.
Non finisce qui! Partecipando a questa première la sua azienda usufruirà di un forte sconto sull'eventuale acquisto del ticket per partecipare alla manifestazione BTO di Firenze.
Il tema centrale di questa 16a esima edizione, in calendario a Firenze dal 27 al 28 novembre, si intitola “BALANCE” e si focalizzerà sull'integrazione tra uomo e Intelligenza Artificiale in ambito turistico.
BTO- Be Travel Onlife è un evento di Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze, da sempre attente alla competitività del turismo connesso alla sfida dell’innovazione digitale. L’organizzazione è affidata a Toscana Promozione Turistica, PromoFirenze e Fondazione Sistema Toscana.
Vuoi rimanere informato su tutte le iniziative e le novità per le imprese?Puoi iscriverti alla newsletter settimanale "Camera News", basta cliccare su questo banner!
Iscrizioni chiuse