Brexit: Le conseguenze sul distacco dei lavoratori

header brexit distacco lavoratori

10 novembre 2021, ore 10:30
Webinar Collegamento su piattaforma Webex

La Camera di commercio di Torino (Settore Sviluppo competitività e internazionalizzazione) e Unioncamere Piemonte (Sportello Europa delle Camere di commercio del Piemonte), nell’ambito delle attività della rete comunitaria Enterprise Europe Network di cui fanno parte come Consorzio ALPS, in collaborazione con l’ufficio Help Desk Brexit dell’Agenzia ICE, organizzano un incontro di approfondimento sul tema della mobilità dei lavoratori verso il Regno Unito.

Il webinar si propone di fornire indicazioni sui principali adempimenti per il distacco temporaneo di lavoratori previsti a seguito della Brexit (ad esempio prestazione servizi impiantistica, montaggio macchinari, ecc.).

• 10:30 - Introduzione ai lavori

• 10:40 - I servizi della rete Enterprise Europe Network a supporto delle imprese
    Marianna Mucci
    ALPS Enterprise Europe Network di Unioncamere Piemonte

• 10:50 - I servizi dell’Help Desk Brexit
    Agenzia ICE - Ufficio di Londra

• 11:00 - Distacco temporaneo dei lavoratori verso il Regno Unito: principali adempimenti e comunicazioni
    Luca Cordelli
    Studio Pirola Pennuto Zei Londra

• 11:45 - Dibattito

• 12:15 - Chiusura dei lavori

Le presentazioni illustrate dai relatori intervenuti sono disponibili per il download a fondo pagina nella sezione "Allegati".

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione on-line entro il 9 novembre 2021 alle ore 15:00 dalla piattaforma Piemontedesk: http://piemontedesk.pie.camcom.it/webinar/distaccobrexit

Gli iscritti riceveranno il giorno prima dell’evento all’email indicata in fase di iscrizione il link alla piattaforma Webex a cui collegarsi.

Camera di commercio di Torino,
Settore Sviluppo competitività e internazionalizzazione