Orientamento al Lavoro e alle Professioni
Via San Francesco da Paola 24, 10123 Torino
Borse di studio per aiutare studenti appartenenti a famiglie in difficoltà economiche a causa della crisi post Covid
Con determinazione dirigenziale n. 408/B-PT del 15/09/2021 sono stati approvati gli elenchi per l'attribuzione delle borse di studio del “Bando di concorso per borse di studio per studenti (universitari o iscritti ai corsi ITS) in condizioni disagiate a causa dell’emergenza Covid-19” approvato con deliberazione di Giunta n. 97 del 18/05/2021.
Scarica l'elenco delle domande ammesse (1 pagina, 331 Kb)
Scarica l’elenco delle domande non ammesse (1 pagina, 54 Kb)
Scarica l'elenco delle domande non valutabili (1 pagina, 33 Kb)
Il pagamento delle borse di studio attribuite avverrà entro il 30 novembre 2021, come da art.9 del Bando.
Con il presente bando la Camera di commercio di Torino mette a disposizione n. 115 Borse di studio per studenti che si trovano in difficoltà, a causa delle conseguenze dell’emergenza da COVID-19.
A tal proposito, per la prima volta la Camera di commercio di Torino è intervenuta con uno stanziamento di 200 mila euro, anche grazie al contributo di 50mila euro di Unioncamere. L’obiettivo di questo bando è di sostenere la continuità negli studi delle nuove generazioni, in particolare quelle appartenenti alle categorie sociali più fragili, alleviando il carico economico delle famiglie le cui difficoltà economiche rischiano di compromettere il proseguimento del percorso formativo dei giovani.
Le borse di studio sono destinate a:
che si trovano in condizioni di disagio economico a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 tale da compromettere la prosecuzione, a causa di una delle seguenti circostanze:
Per partecipare al presente bando occorre essere in possesso di tutti i requisiti di seguito elencati alla data di presentazione della domanda:
Nel caso di documentazione allegata riferita al genitore/ percettore di reddito è necessario che la domanda sia integrata con la dichiarazione a firma del genitore/ percettore di reddito (All. n. 2).
Le borse di studio saranno assegnate nella misura di:
Nel caso di mancato conseguimento di almeno 12 CFU al 31 luglio 2021 per le borse di studio di cui alla lettera A) e di almeno l’80% delle ore di presenza del primo semestre per le borse di studio di cui alla lettera B), la borsa di studio sarà revocata.
La domanda di concessione della borsa di studio deve essere inviata a partire dalle h. 9.00 del 1 giugno 2021 alle h. 12.00 del 30 luglio 2021, alla casella di posta elettronica certificata scuola.lavoro@to.legalmail.camcom.it indicando nell’oggetto “Domanda Borsa di studio Camera di commercio di Torino 2021– Cognome e Nome del richiedente”.
Per maggiori dettagli si prega di dare attenta lettura al Bando di concorso
Scarica il Bando di concorso
Scarica il modulo di domanda
Scarica la dichiarazione sostitutiva dello studente (All. 1)
Scarica il dichiarazione e autorizzazione genitore/percettore reddito del nucleo famigliare (All. 2)
Le richieste di informazioni relative al contenuto del bando possono essere inviate via mail a scuola.lavoro@to.camcom.it oppure telefonicamente ai numeri: 011.571.4706/ 4714/ 4716 / 4700
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 65.22 KB |
![]() | 71.65 KB |