Bollicine a Palazzo (8/6/2019)

I produttori di spumante in mostra a Palazzo Birago

Il festival delle bollicine

Le soavi alture della provincia di Torino, le rigogliose colline delle Langhe, le montagne che fanno da cornice ai vigneti intorno al Po, le sponde del lago in Franciacorta, i pendii e le uve della zona di Trento, i morbidi colli dell’Oltrepò Pavese, le vigne abbarbicate sui declivi che guardano il mare della Liguria...

La penisola italiana custodisce uno straordinario patrimonio vinicolo che trova una delle sue espressioni più intriganti e intense nelle bollicine e che merita un viaggio tra il verde delle vigne e il fascino delle sue innumerevoli cantine.

L'evento

Sabato 8 Giugno, dalle 13 alle 23, apriremo le porte di un percorso che attraversa le zone vocate alla produzione di Metodo Classico, un cammino tra i sapori e gli aromi dei preziosi terroir e dei diversi vitigni disseminati nel nostro paese, dai più noti ai meno conosciuti per immergersi, in una giornata, in un mondo elegante, vivace e ricco di tradizione.

La cornice di Palazzo Birago farà da sfondo a produttori del territorio Piemontese e da tutta Italia, che presenteranno le loro migliori etichette in degustazione, tra cui anche le bollicine di “Torino DOC”, accompagnati da una selezione di eccellenze gastronomiche rigorosamente Made in Italy.

Ingresso gratuito. Il biglietto per le degustazioni varia a partire da €10 e include il calice.
Accredito obbligatorio per avere accesso all'evento sul sito bonoboevents.it

Palazzo Birago

Situato in Via Carlo Alberto 16,  in pieno centro storico di Torino. La sua corte interna è una delle più eleganti della città.

Uno spazio aperto, di largo respiro, caratterizzato da importanti colonne e da una bella volta a vela con lunette. Un vero e proprio salone in cui sostare e cogliere immediatamente la splendida scenografia del cortile d’onore. 

È proprio qui, nel cortile d’onore, che è possibile respirare pienamente lo stile di Filippo Juvarra.

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?
No votes yet

Aggiornato il: 07/06/2019 - 12:18