Bilancio e dichiarazioni annuali (24 - 25 - 26 marzo 2015)

Un appuntamento per capire quali sono i documenti che compongono il bilancio, cos'è il reddito di impresa e quali i controlli fiscali da non dimenticare

Date e orari:
24 – 25- 26 marzo 2015
Ore 14.00-17.00

Luogo dell’evento:
Camera di commercio di Torino - Sala Blu
Via Carlo Alberto, 16 – Torino

Obiettivo:
Obiettivo di questi incontri sarà quello di fornire le conoscenze basilari circa la composizione e costruzione del bilancio; verrà chiarito il concetto di reddito di impresa e saranno messi in evidenza gli adempimenti annuali di impresa. Ogni giornata vedrà la presenza di un imprenditore che porterà la propria testimonianza e di esperti con i quali verranno approfonditi argomenti di attualità e di particolare interesse (Focus).

Destinatari:
Imprese e spiranti imprenditori
Programma:

Martedì 24 marzo
Il bilancio 
  • Cenni di contabilità
  • I documenti che compongono il bilancio
  • L’approvazione e deposito del bilancio
  • FOCUS: La differenza tra equilibrio economico ed equilibrio finanziario
  • Testimonianza di impresa
Mercoledì 25 marzo
Il reddito di impresa
  •  I componenti del reddito di impresa e la sua definizione
  • FOCUS: Le dichiarazioni annuali obbligatorie
  • Testimonianza di impresa
Giovedì 26 marzo
L’accertamento del reddito di impresa e gli adempimenti annuali
  • L’accertamento del reddito di impresa e i controlli fiscali
  • FOCUS: L’applicazione degli studi di settore nell’accertamento del reddito di impresa
  • Testimonianza di impresa

Scarica il programma (2pagine, 68,0 kb)
 

L’iniziativa è parte integrante del percorso formativo “Il cammino dell’imprenditore”. Per maggiori informazioni e modalità di partecipazione all’intero percorso www.to.camcom.it/camminoimprenditore

Costo di partecipazione:
€ 60,00 +IVA 22%
 

Note organizzative:
La partecipazione al corso è garantita, previa iscrizione entro il giorno 16 marzo alla pagina http://www.to.camcom.it/Tool/CustomForm?id_questionario=273 e pagamento, entro 2 giorni successivi alla data di iscrizione, della quota di partecipazione pari a € 60,00 (+ IVA 22%). Il pagamento può essere effettuato tramite il sito http://www.compraonline.to.camcom.it/ nelle apposite sezioni, ovvero con bonifico bancario sul conto intestato a Camera di commercio di Torino c/o Unicredit Banca Spa IBAN IT39H2008010510000040473150 indicando il titolo dell’evento e/o titolo del modulo nella causale di pagamento.
Il mancato pagamento entro i 2 giorni successivi all’iscrizione comporta l’annullamento dell’iscrizione.
Non è previsto il rimborso della quota di partecipazione. Sono ammesse sostituzioni delle persone iscritte con altri partecipanti, previa comunicazione alla segreteria organizzativa.

 

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?
No votes yet

Aggiornato il: 16/01/2018 - 11:42