Ask to Design

header ask to design

Un progetto per diffondere la cultura del design in azienda e agevolare l'incontro tra la domanda e l'offerta di servizi qualificati.

AL VIA IL BANDO DESIGN CALLING

La Camera di commercio di Torino e Circolo del Design mettono a disposizione delle PMI di Torino e Provincia 100.000 euro di contributi a fondo perduto finalizzati a sostenere investimenti e spese in servizi di design. Il bando scade il 29 novembre, h. 18.00, e prevede contributi singoli di 5.000 euro per un massimo di 20 aziende che, dopo aver seguito un percorso di assessment e coaching dedicato, pubblichino una call sulla piattaforma www.asktodesign.it. Tutti i dettagli su: www.asktodesign.it.

Ask to Design promuove l’incontro tra le aziende e i progettisti, aumentando la consapevolezza delle prime rispetto al valore del design come strumento di sviluppo d’impresa e dando la possibilità ai designer di esplorare la cultura aziendale del territorio e, al contempo, valorizzando la design community piemontese.

Nel 2019 si dà il via all’edizione "zero" del progetto che, oltre alla realizzazione e messa on-line della piattaforma, prevede eventi di formazione e consulenza per un numero di aziende selezionate.

Nel 2020 il servizio rivolto alle aziende si amplia con la realizzazione del Design Lab, percorso gratuito di self assessment rivolto a tutti i soggetti interessati.

Ask to Design è un progetto della Camera di commercio di Torino e del Circolo del Design e si avvale della partnership scientifica del Politecnico di Torino.

Ask to Design è sostenuto dalle associazioni di categoria piemontesi Unione Industriale di Torino, CNA, API e Confartigianato, importanti partner di progetto per la diffusione capillare del servizio e per la comunicazione alle PMI.

Maggiori informazioni

Staff Design
E-mail: design@to.camcom.it
Web: www.asktodesign.it

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?
Average: 2 (1 vote)

Aggiornato il: 03/11/2020 - 10:32

A chi rivolgersi

Sviluppo competitività e internazionalizzazione

Via San Francesco da Paola 24, 10123 Torino - Terzo piano Il Settore riceve solo su appuntamento con l'eccezione dell'ufficio Documenti Estero che riceve il pubblico in orario di sportello.

Documenti per l'estero: 011 571 6375 / 6373 / 6378
Gare di appalto internazionali: 011 571 6366
Progetto Assist In: 011 571 6362
Sportello Worldpass: 011 571 6363