Ask to Design


header ask to design

Un progetto per diffondere la cultura del design in azienda e agevolare l'incontro tra la domanda e l'offerta di servizi qualificati.

AVVISO

La Camera di commercio di Torino, nell'ambito delle attività del suo Punto Impresa Digitale, ha stanziato 150.000 Euro per le imprese che intendono realizzare progetti di innovazione digitale o sostenibile design-based, utilizzando i servizi di un designer o studio di progettazione. Tutti i dettagli su: Bando Design Calling digitale e sostenibile 2023-2024.

Ask to Design promuove l’incontro tra le aziende e i progettisti, aumentando la consapevolezza delle prime rispetto al valore del design come strumento di sviluppo d’impresa e dando la possibilità ai designer di esplorare la cultura aziendale del territorio e, al contempo, valorizzando la design community piemontese.

Nel 2019 si dà il via all’edizione "zero" del progetto che, oltre alla realizzazione e messa on-line della piattaforma, prevede eventi di formazione e consulenza per un numero di aziende selezionate.

Nel 2020 il servizio rivolto alle aziende si amplia con la realizzazione del Design Lab, percorso gratuito di self assessment rivolto a tutti i soggetti interessati.

Partner

Ask to Design è un progetto della Camera di commercio di Torino e del Circolo del Design, realizzato con la partnership scientifica del Politecnico di Torino e sostenuto dalle associazioni di categoria piemontesi Unione Industriale di Torino, CNA, API e Confartigianato, importanti partner di progetto per la diffusione capillare del servizio e per la comunicazione alle PMI.

Approfondimenti

Per maggiori dettagli visita il sito www.asktodesign.it.

Condividi su:
Stampa:
Ultima modifica
Lunedì, Dicembre 11, 2023 - 17:25

Aggiornato il: Lunedì, Dicembre 11, 2023 - 17:25

A chi rivolgersi

Ti potrebbe interessare anche