ASIS - Alpine Space Innovation Strategy

Per lo sviluppo di una nuova visione dell'innovazione nell'arco alpino

ASIS - Alpine Space Innovation Strategy

La Camera di commercio di Torino è partner del progetto “ASIS - Alpine Social Innovation Strategy” che mira a avviare, sviluppare e promuovere una nuova visione dell'innovazione nello Spazio Alpino al fine di aumentarne la capacità di innovazione rispondendo in modo coordinato alle nuove esigenze, alle sfide economiche e sociali affrontate da ogni singola regione alpina. ASIS vuole stimolare un cambiamento reale sviluppando una migliore cooperazione tra i principali attori dell’innovazione dello Spazio Alpino, al fine di fornire risposte più adeguate alle sfide poste, attraverso l’incremento di nuove conoscenze e competenze all’interno delle pubbliche amministrazioni e al sostegno concreto ad imprese, organizzazioni e agenzie settoriali.

Attraverso il progetto ASIS verranno sviluppati nuovi strumenti e metodologie, una piattaforma innovativa, nuove politiche strategiche e raccomandazioni agli stakeholder pubblici attraverso un white paper e altri strumenti di comunicazione.

ASIS è cofinanziato dal fondo europeo di sviluppo regionale attraverso il programma Interreg Alpine Space con un contributo di 1.528.326,53€

I partner di ASIS sono:

Per maggiori informazioni sul progetto consultare il sito web dedicato e i canali social facebook e twitter.

 

Galleria fotografica

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?
No votes yet

Aggiornato il: 13/02/2019 - 14:55

A chi rivolgersi