Comitato imprenditorialità sociale
Il settore riceve solo su appuntamento
011 571 6731 / 6732 / 6733
Per lo sviluppo di una nuova visione dell'innovazione nell'arco alpino
La Camera di commercio di Torino è partner del progetto “ASIS - Alpine Social Innovation Strategy” che mira a avviare, sviluppare e promuovere una nuova visione dell'innovazione nello Spazio Alpino al fine di aumentarne la capacità di innovazione rispondendo in modo coordinato alle nuove esigenze, alle sfide economiche e sociali affrontate da ogni singola regione alpina. ASIS vuole stimolare un cambiamento reale sviluppando una migliore cooperazione tra i principali attori dell’innovazione dello Spazio Alpino, al fine di fornire risposte più adeguate alle sfide poste, attraverso l’incremento di nuove conoscenze e competenze all’interno delle pubbliche amministrazioni e al sostegno concreto ad imprese, organizzazioni e agenzie settoriali.
Attraverso il progetto ASIS verranno sviluppati nuovi strumenti e metodologie, una piattaforma innovativa, nuove politiche strategiche e raccomandazioni agli stakeholder pubblici attraverso un white paper e altri strumenti di comunicazione.
ASIS è cofinanziato dal fondo europeo di sviluppo regionale attraverso il programma Interreg Alpine Space con un contributo di 1.528.326,53€
I partner di ASIS sono:
Per maggiori informazioni sul progetto consultare il sito web dedicato e i canali social facebook e twitter.