Analisi alimenti e informazione tecnica per consumatori

testata analisi

Il Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino offre un servizio di analisi su beni destinati all'uso privato (es. olio, vino, confettura, miele, etc.)

La Camera di commercio di Torino si avvale della collaborazione dell'Azienda Speciale Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino per offrire la possibilità, ai soli consumatori, di accedere al servizio di analisi e/o di consulenza per l'identificazione e l'interpretazione delle stesse. Oggetto delle analisi e delle consulenze possono essere solo beni destinati all'uso privato e che non sono o non saranno immessi sul mercato (es. olio, vino, confettura, miele, etc.).

L'iniziativa prevede un abbattimento del 50% dei costi sostenuti dal privato per il servizio di analisi e l'abbattimento degli interi costi di consulenza quantificati in lordi 60,00 € per ora lavorata. Si prevede un tetto massimo di abbattimento per ciascun privato di € 500,00 con riferimento al servizio analitico e un monte ore di consulenza pari a 10 ore.

Modalità di erogazione del servizio

L'attività al pubblico è svolta il martedì e il giovedì previo appuntamento da concordare via mail labchim@lab-to.camcom.it oppure telefonicamente al numero 011 6700111.
Le domande redatte tramite l'apposito modulo devono essere presentate direttamente al Laboratorio Chimico all'atto della richiesta dei servizi.