Consulenti e collaboratori

Questa sezione ha la funzione di dare pubblicità sul sito web dei dati relativi a incarichi di collaborazione o consulenza della Camera di commercio di Torino.

La Legge 244 del 24/12/2007 (Finanziaria 2008) imposta, nell'articolo 3 le "Disposizioni in materia di: Fondi da ripartire; Contenimento e razionalizzazione delle spese valide per tutte le missioni; Pubblico impiego; Norme finali". Di seguito, i cc. 18 e 54 che invitano le pubbliche amministrazioni a dare pubblicità sul sito web ai provvedimenti per gli incarichi di collaborazione o consulenza.

Comma 18. I contratti relativi a rapporti di consulenza con le pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, sono efficaci a decorrere dalla data di pubblicazione del nominativo del consulente, dell'oggetto dell'incarico e del relativo compenso sul sito istituzionale dell'amministrazione stipulante.

Comma 54. All'articolo 1, comma 127, della legge 23 dicembre 1996, n. 662, le parole da: «pubblicano» fino a: «erogato» sono sostituite dalle seguenti: «sono tenute a pubblicare sul proprio sito web i relativi provvedimenti completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato. In caso di omessa pubblicazione, la liquidazione del corrispettivo per gli incarichi di collaborazione o consulenza di cui al presente comma costituisce illecito disciplinare e determina responsabilità erariale del dirigente preposto».

La Camera di commercio di Torino riporta in questa sezione l'elenco dei nominativi dei consulenti / collaboratori: ogni nome porta ad una pagina di approfondimento in cui vengono riportate le informazioni ex art. 3 c. 18 della legge 244/2007. A decorrere dal 20 aprile 2013 vengono pubblicati i dati relativi a consulenti e collaboratori ai sensi dell’art. 15 del D.Lgs 33/2013.

A partire dal 1° gennaio 2017 l'elenco dei nominativi dei consulenti / collaboratori è consultabile presso il sito http://www.pubblicamera.infocamere.it/gpub/pubblicazione/111605/5187

Gli elenchi degli anni precedenti sono pubblicati per i tre anni successivi alla cessazione dell'incarico (articolo 15 comma 4 D.Lgs. 33/2013) e sono consultabili nelle pagine sotto elencate.

Sono inoltre disponibili gli elenchi delle nomine dei mediatori del Servizio di conciliazione della Camera di commercio di Torino, gli avvisi di procedura compartiva e la composizione delle Commissioni dell'Area Tutela del mercato e della fede pubblica pubblicati alle seguenti pagine:

 

 

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?: 
No votes yet

Aggiornato il: 16/05/2018 - 12:02

A chi rivolgersi