Accordi e buone pratiche contrattuali

Buone pratiche e linee guida per regolare i rapporti commerciali e prevenire il contenzioso.

Le Camere di commercio svolgono funzioni di monitoraggio del regolare svolgimento dell'attività produttiva a vantaggio di tutte le componenti operanti nel mercato, imprese e consumatori, per garantire un equilibrato sviluppo del sistema economico.

Questo compito viene svolto prima di tutto in sede preventiva, attraverso la predisposizione di strumenti adatti ad evitare l'insorgere di problemi e controversie fra consumatori e imprese.

Particolarmente utile si rivela l'azione di promozione di tavoli di lavoro, ove i rappresentanti delle associazioni dei consumatori e delle associazioni di categoria, grazie all'impulso e al coordinamento della Camera di commercio, quale ente terzo e neutrale, possono concludere accordi sulle modalità di svolgimento dei servizi e redigere linee guida per l'offerta di determinate prestazioni.

 

 

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?: 
Average: 1 (1 vote)

Aggiornato il: 25/10/2018 - 10:39

A chi rivolgersi

Regolazione del mercato

Via San Francesco da Paola 24, 10123 Torino - Secondo piano
dal lunedì al venerdì 9.00 - 12.15

Agenti affari in mediazione: 011 571 6917 / 6923
Agenti e rappresentanti di commercio: 011 571 6913 / 6922
Commercio al dettaglio prodotti alimentari: 011 571 6911 / 6913
Informazione ambientale: 011 571 6951 / 6952
Manifestazioni a premio: 011 571 6911 / 6926
Periti ed esperti: 011 571 6917
Somministrazione alimenti e bevande: 011 571 6911 / 6913
Sportello condominio: 011 571 6927 / 6918

Ti potrebbe interessare anche