Registri e formulari. Dalla normativa alla compilazione

Registri e formulari. Dalla normativa alla compilazione

Viste le numerose richieste, dopo il corso del 9 dicembre 2019, viene organizzato un'ulteriore giornata formativa sugli stessi temi.

Obiettivi e destinatari

La tracciabilità dei rifiuti è un obbligo imposto dalla legge, ma è anche un supporto all’impresa al fine di poter dimostrare una gestione oculata delle operazioni di propria competenza.

Registri di carico e scarico e formulari di identificazione dei rifiuti rivestono un' estrema importanza ai fini del controllo sulla gestione dei rifiuti.

I soggetti tenuti alla compilazione di registri e formulari possono essere individuati anche grazie al supporto della Guida alla gestione amministrativa dei rifiuti: www.to.camcom.it/guide-ambientali

Le ultime novità sulla materia riguardano la digitalizzazione delle scritture ambientali e le modifiche introdotte dalle quattro Direttive europee, relative all’economia circolare e all’estensione della responsabilità del produttore del bene. Le direttive, in vigore dal 4 luglio 2018, dovranno essere recepite negli Stati membri entro il 5 luglio 2020.

Si propongono nella stessa giornata due sessioni che trattano gli stessi argomenti, nel corso delle quali particolare attenzione verrà dedicata ai casi pratici portati dai partecipanti.

 Modalità di iscrizione

Per effettuare l'iscrizione occorre essere registrati al sito tramite il seguente link Registrati al sito. La registrazione al sito permette di iscriversi a tutti gli eventi organizzati dall'Ente direttamente dalla pagina dedicata all'evento. Successivamente alla registrazione e per coloro che si sono precedentemente registrati, occorre effettuare il Login
La partecipazione è a pagamento. La quota di partecipazione, comprensiva del materiale didattico, è di € 70,00 + IVA 22% (€ 85,40) ridotta del 50% per gli enti pubblici.
Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di 40 partecipanti.

21 gennaio - sessione mattutina (ore 9.00-13.00). Per conoscere il programma clicca qui  POSTI ESAURITI

21 gennaio - sessione pomeridiana (ore 14.00-18.00). Per conoscere il programma clicca qui POSTI ESAURITI

Chi lo desidera, può manifestare il proprio interesse tramite la mail iniziativa.ambientale@to.camcom.it, indicando sessione, nominativo, impresa, C.F., P.IVA, telefono a cui far riferimento nel caso si liberassero dei posti.

AllegatoDimensione
PDF icon Programma evento24.79 KB

SEZIONE EVENTO

TIPO EVENTO

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Data evento: 
Martedì, 21 Gennaio, 2020 -
da 09:00
a 18:00
Luogo Evento: 
Laboratorio Chimico Camera commercio Torino
Prossimi eventi Vedi tutto
Gen
28
2020
(Camera di commercio di Torino)
Gen
28
2020
(Camera di commercio di Torino)
Feb
11
2020
(Camera di commercio di Torino)
Feb
25
2020
(Camera di commercio di Torino)