Registri e formulari. Dalla normativa alla compilazione (9/12/2019)

Registri e formulari. Dalla normativa alla compilazione (9/12/2019)

Obiettivi e destinatari

La tracciabilità dei rifiuti è un obbligo imposto dalla legge, ma è anche un supporto all’impresa al fine di poter dimostrare una gestione oculata delle operazioni di propria competenza.

Registri di carico e scarico e formulari di identificazione dei rifiuti continueranno a rivestire estrema importanza ai fini del controllo sulla gestione dei rifiuti.

I soggetti tenuti alla compilazione di registri e formulari possono essere individuati anche grazie al supporto della Guida alla gestione amministrativa dei rifiuti: www.to.camcom.it/guide-ambientali

Le ultime novità sulla materia riguardano la digitalizzazione delle scritture ambientali e le modifiche introdotte dalle quattro Direttive europee, relative all’economia circolare e all’estensione della responsabilità del produttore del bene. Le direttive, in vigore dal 4 luglio 2018 dovranno essere recepite negli Stati membri entro il 5 luglio 2020.

Si propone un incontro suddiviso in due sessioni differenziate sulla base della tipologia dei partecipanti: il mattino, riservato a consulenti, gestori e intermediari e il pomeriggio rivolto ai produttori e trasportatori.

Particolare attenzione verrà dedicata ai casi pratici presentati dai partecipanti.

Scarica il dépliant con il programma completo (formato.pdf, 2 pagine)

 

Modalità di iscrizione

Per effettuare l'iscrizione occorre essere registrati al sito tramite il seguente link Registrati al sito. La registrazione al sito permette di iscriversi a tutti gli eventi organizzati dall'Ente direttamente dalla pagina dedicata all'evento. Successivamente alla registrazione e per coloro che si sono precedentemente registrati, occorre effettuare il Login
La partecipazione è a pagamento. La quota di partecipazione, comprensiva del materiale didattico, è di € 70,00 + IVA 22% (€ 85,40) ridotta del 50% per gli enti pubblici.
Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di 40 partecipanti per sessione.

 

9 dicembre sessione mattutina (9.00-13.00)  per consulenti, gestori, intermediari  POSTI ESAURITI

9 dicembre sessione pomeridiana (14.00-18.00)  per produttori e trasportatori POSTI ESAURITI

Chi lo desidera, può manifestare il proprio interesse tramite la mail iniziativa.ambientale@to.camcom.it, indicando sessione, nominativo, impresa, C.F., P.IVA, telefono a cui far riferimento nel caso si liberassero dei posti.

 

SEZIONE EVENTO

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Data evento: 
Lunedì, 9 Dicembre, 2019 -
da 09:00
a 18:00
Luogo Evento: 
Torino Incontra