Internet Governance Forum Italia - 7/9 Ottobre 2020

Un processo globale, condotto sotto l'egida delle Nazioni Unite, con l'obiettivo di discutere e condividere iniziative inerenti la Governance di Internet

La Camera di commercio di Torino aderisce all’evento IGF (Internet Governance Forum), in programma dal 7 al 9 Ottobre 2020: un processo globale, condotto sotto l'egida delle Nazioni Unite, con l'obiettivo di discutere e condividere iniziative inerenti la Governance di Internet e portarla così all'attenzione dei più rilevanti attori del sistema. 

Il ruolo delle Nazioni Unite è esclusivamente quello di promotore e “facilitatore”. Gli stakeholder dell’IGF sono essenzialmente riuniti in quattro gruppi (governi, industria, società civile, accademia/comunità tecnica), integrati da rappresentanti delle organizzazioni internazionali (fra cui ICANN, ITU, UNESCO, ecc.), dei media e di altre comunità rilevanti per il progresso di Internet.  

La partecipazione agli IGF (Internet Governance Forum) globali è gratuita e aperta a tutti, anche attraverso l'apposita piattaforma di partecipazione in remoto.  

Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione, consultare la pagina del sito IGF Italia 2020: http://www.igfitalia2020.it/programma

    

UTILITÀ

Condividi questa pagina:
Stampa questa pagina:
Ti è stata utile questa pagina?
No votes yet

Aggiornato il: 14/09/2020 - 11:45