SCARICA LE SLIDE DELL'EVENTO
Il webinar ha lo scopo di presentare i principali adempimenti introdotti dal nuovo regolamento UE sui gas fluorurati ad effetto serra (Fgas), entrato in vigore l’11 marzo 2024. Il regolamento prevede numerosi cambiamenti, tra cui nuove disposizioni in materia di contenimento, uso, recupero, riciclaggio, rigenerazione e distruzione degli Fgas e le misure accessorie connesse, quali i regimi di responsabilità estesa del produttore, la certificazione e la formazione, che comprende l’uso sicuro di tali Fgas e di sostanze alternative che non sono fluorurate. Verranno illustrati i soggetti coinvolti, i tempi e le modalità di attuazione delle novità.
Uno spazio sarà dedicato anche alla comunicazione degli interventi e delle procedure alla Banca dati Fgas, prevista per imprese e persone iscritte al Registro nazionale Fgas e in possesso di certificato rilasciato dagli organismi di certificazione.
Il webinar, rivolto a imprese, associazioni di categoria e consulenti, rappresenta un momento di approfondimento della materia. I partecipanti avranno la possibilità di porre dei quesiti attraverso la chat della piattaforma.
Apertura dei lavori Maria Elena De Bonis, Camera di commercio di Torino
Argomenti trattati
Relatore: Antonella Angelosante Bruno, Tecnico ambientale Ecocerved scarl
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 27 ottobre. Per iscriversi agli eventi occorre essere registrati al sito. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di 200 partecipanti.
Gli iscritti riceveranno l’indirizzo per il collegamento via e-mail il giorno prima dell'evento. Il corso verrà erogato sulla piattaforma Webex, che non richiede l’installazione di programmi sul PC, né di disporre di webcam o microfono. Si suggerisce l’utilizzo del browser Microsoft Edge.
I partecipanti potranno interagire attraverso la chat della piattaforma e potranno inoltre anticipare quesiti e casi pratici al momento dell’iscrizione utilizzando il campo note, oppure inviandoli alla mail iniziativa.ambientale@to.camcom.it entro il 25 ottobre.
Vuoi rimanere informato su tutte le iniziative e le novità per le imprese?Puoi iscriverti alla newsletter settimanale "Camera News", basta cliccare su questo banner!
Iscrizioni chiuse