Eccellenze in Digitale - Seminario n. 3: "Web Analytics: analizza i dati online"

Grazie all'enorme successo riscosso nelle edizioni precedenti, riproponiamo una seconda stagione del ciclo "LE BASI DEL WEB", workshop digitali per le imprese torinesi.

La tutor digitale Eugenia Boscolo vi spiegherà come con i web analytics si abbiano a disposizione tutti gli strumenti per misurare la presenza dell'azienda sul web.

Potrete scoprire come gli utenti arrivano alle informazioni legate alla vostra azienda e misurare come le attività online vi aiutino a raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati.

• Cos'è l'analisi del traffico web
  • Differenza tra l’analisi quantitativa e l’analisi qualitativa
  • Come applicare un processo interativo utilizzando l'analisi del traffico web per ottimizzare un sito web
  • Strumenti disponibili
  • Metodologia dell'analisi del traffico web

I lavori si svolgeranno in Sala Sella presso il Centro Congressi Torino Incontra a partire dalle ore 09.00 alle ore 11.30  e, a seguire, possibilità di approfondimenti  mirati con la tutor digitale previo appuntamento.

EID_cartoline_singole_soggetto4.png

Costo:

Dato l'alto numero di richieste e il limitato numero di posti disponibili in Sala Sella, la Camera di commercio di Torino si riserva la facoltà di effettuare una selezione tra tutte le candidature pervenute contattando direttamente gli interessati al workshop.

Per iscriversi occorre essere già registrati al sito dalla pagina www.to.camcom.it/user/register . La registrazione al sito permette di iscriversi a tutti gli eventi organizzati dall'Ente direttamente dalla pagina dedicata all'evento effettuando il Login

In caso di registrazione e di successiva impossibilità a partecipare, vi preghiamo di darne comunicazione alla segreteria organizzativa: tel. 011 5716329, pid.torino@to.camcom.it

SEZIONE EVENTO

Giovedì, 13 Giugno, 2019 -